Autore Topic: LAVORARE A DUBAI!!!!  (Letto 52379 volte)

Moira

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LAVORARE A DUBAI!!!!
« Risposta #15 il: 22 Settembre 2011, 18:37:43 »
Ciao a tutti..
ritorno in questo bellissimo sito dopo molti anni...ma sempre con delle novitá..
Questa discussione su dubai l'avevo aperta io circa 3 anni fa, ma poi alla fine sono andata a finire in australia, poi rientrata in spagna ed ora finalmente... negli emirati ci vado... ad Abu Dhabi...partenza primi di ottobre e felicitá alle stelle!!!!  ;D ;D ;D
Questo per dire a tutti: credete nei vostri desideri o sogni, o come cavolo li volete chiamare, perché se ci si impegna, tutto puó diventare possibile...Parola di scout!!!!
Un abbraccio a tutti!!
Moira :D
Moira

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:LAVORARE A DUBAI!!!!
« Risposta #16 il: 23 Settembre 2011, 02:24:11 »
Ho lavorato a Dubai, ad Abu Dhabi ed anche in Qatar, sempre per la stessa societa' (la mia societa').
Prima del 2008, cioe' prima della crisi, si stava benissimo, c'era opulenza ovunque, belle auto, grandi stipendi, anche 25/30mila USD al mese. Bellissimo.
Poi e' arrivata la crisi, la gente scappava non appena perdeva il lavoro, ho visto centinaia di auto abbandonate all'aeroporto con le chiavi dentro. Tutto e' precipitato da un giorno all'altro. Gli effetti si son visti nei prezzi e nell'incrudimento delle regole fatte applicare con maggior rigore.
Da un giorno all'altro il paradiso e' diventato un inferno.

Non so con chi vai a lavorare, aspettati una vita un po' piu' difficile di quella che avevi in Italia, ed immensamente peggio di quella Australiana.
Sia Dubai che Abu Dhabi non permettono troppi libertinismi, aspettati qualche porta sbattuta in faccia e sguardi diciamo non troppo riguardosi, gli arabi non sono gentili con le signore (quelli meno colti) ma lo sono tantissimo se collabori o lavori con loro salvo mandarti a casa senza un se e senza un ma perche' alla fine, anche se lavori per una'azienda straniera chi comanda li sono loro. Se puoi scegliere per l'accommodation evita la zona centrale, uffici, caos e tanta gente non sono proprio il massimo.
I condomini lungo la spiaggia sono belli ma cari, sulla strada verso l'aeroporto, prima della grande moschea ci sono diversi compound ben organizzati, una casa li non costa moltissimo ma hai tutti i servizi che in altri condomini te li sogni.
Per tutto il resto, se mai ti servisse noi siamo qui.

PS Attenta nei centri commerciali, sono ormai molti quelli che vendono perfette copie dell'iPhone, dell'iPad made in China, non fidarti dei baracchini gestiti da indiani, non tutti ti fregano (a me e' andata bene) ma la maggior parte delle fregature le prendi da loro!



















Moira

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LAVORARE A DUBAI!!!!
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2011, 18:49:55 »
ciao a tutti...a distanza di piú di un mese dal mio arrivo ad abu dhabi, vi posso dire che tutto va secondo i piani, anzi meglio....il paese mi piace e anche la cittá... e per ora io ho incontrato persone disponibilissime e piacevoli... ho anche un lavoro che mi permette di stare con la gente tutto il giorno, e quindi mi aiuta a scoprire piú velocemente la cultura.. é vera una cosa: per i musulmani é molto importante la "facciata" quindi alcuni comportamenti aperti, relativi per esempio a dolcezze in pubblico, o feste all'aperto, insomma tutto é molto piu ridotto e frenato, ma ci si puó benissimo divertire anche qui...basta scoprire i posti giusti!!!
spiaggia, mare e sole non mancano...e quindi per ora il mio voto é 8...proseguiamo e vedremo come va...
un grosso saluto a tutti e un grandissimo in bocca al lupo generale...Crepi il lupo...ovvio!!! :laugh:
Moira

danieledanny

  • Veterano
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LAVORARE A DUBAI!!!!
« Risposta #18 il: 07 Novembre 2011, 19:04:23 »
moira........ma come fai che lavoro fai x girare così da un posto all'altro?!?

emanuele

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LAVORARE A DUBAI!!!!
« Risposta #19 il: 09 Gennaio 2012, 13:27:58 »
Ciao a tutti/e interessante quello che scrivete io sarei interessato a venire negli emirati volevo gentilmente delle dritte nel senso che non saprei quale città scegliere, tra abu dahbi e cubai, poi vi chiedo se possibile venire li e trovare lavoro  casa, vi chiedo come sia l'integrazione per un italiano di 35 anni, sarei molto interessato potete aiutarmi su questo vi lascio la mia mail, aa dimenticavo sono disposto a fare qualsiasi lavoro pur d'iniziare una nuova esperienza lavorativa fuori dall'italia emanueletitone@gmail.com 
arrivederci  e grazie in anticipo

Nil Fattori

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: LAVORARE A DUBAI!!!!
« Risposta #20 il: 26 Febbraio 2012, 20:05:13 »
Ciao ragazzi,
voi che ci avete vissuto, conoscete per caso un posto per dormire a Barcellona ?
Ti chiedo cortesemente se hai indirizzi siti internet per vendere miei lavori a sbalzo in rame e fiori GRAZIE

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:LAVORARE A DUBAI!!!!
« Risposta #21 il: 09 Marzo 2012, 14:13:14 »
Ciao a tutti/e interessante quello che scrivete io sarei interessato a venire negli emirati volevo gentilmente delle dritte nel senso che non saprei quale città scegliere, tra abu dahbi e cubai, poi vi chiedo se possibile venire li e trovare lavoro  casa, vi chiedo come sia l'integrazione per un italiano di 35 anni, sarei molto interessato potete aiutarmi su questo vi lascio la mia mail, aa dimenticavo sono disposto a fare qualsiasi lavoro pur d'iniziare una nuova esperienza lavorativa fuori dall'italia emanueletitone@gmail.com 
arrivederci  e grazie in anticipo
A Parte il fatto che si scrive Abu Dhabi e Dubai e non come l'hai scritto tu.
Li accettano prima di tutto chi parla inglese. Tu parli inglese?
Poi devi avere una laurea. Tu possiedi una laurea?
Se la risposta e' no a entrambe le domande lascia perdere.
Gli emirati non fanno per te!

emanuele

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LAVORARE A DUBAI!!!!
« Risposta #22 il: 06 Aprile 2012, 13:28:09 »
Parlo inglese, un pò di francese  e portoghese, purtroppo non sonolaureato, ma perchè negli emirati arabi accettano solo i laureati??? scusami  ma mi sembra un pò eccessivo, se puoi farmi sapere ..............

mortadella

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LAVORARE A DUBAI!!!!
« Risposta #23 il: 06 Aprile 2012, 22:02:34 »
Non vorrei fare la disfattista ma ho 2 anni di esperienza negli emirati arabi e devo dire che essere donna li non e' per niente facile.
Per i primi mesi l'eccittazione mi vietava di vedere quello che davvero c'e' li, per una donna e' pericoloso, ho avuto gente che mi seguiva sotto casa e polizia che mi ha preso in giro quando sono andata a denunciare un uomo che mi stava costringendo a salire nella sua macchina, e per poco non finivo io in carcere che per difendermi gli ho tagliato il volto con una pietra!Anche a lavoro era un po' dura, ed era triste vedere come i salari e i "trattamenti" erano diversi in base alla nazionalita' di provenienza, e per la prima volta nei miei viaggi in questo caso l'essere italiana e' andata a mio vantaggio.quindi fortunata io ma vedere i miei amici indiani o marocchini o filippini venir trattati come le bestie non e' una bella cosa.
Insomma non e' stata il massimo questa esperienza, anche se ho ricordi magnifici, sono contenta di essere andata in america e di essere in attesa del visto per il canada.

Detto questo non voglio essere scoraggiante voglio solo essere d'aiuto alle donne che decidono di trasferirsi li e che in preda all'eccitazione iniziale (gli arabi e la loro energia ti rapiscono e ti fondono il cervello :D )possono poi trovarsi in difficolta'