Autore Topic: ...Santo Domingo ma.. ho bisogno di consigli!!  (Letto 3047 volte)

mangar0ss

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
...Santo Domingo ma.. ho bisogno di consigli!!
« il: 30 Gennaio 2012, 16:41:40 »
Salve a tutti! Mi chiamo Rossella, io e il mio fidanzato stiamo prendendo in considerazione l'idea di trasferirci nella Repubblica Dominicana poichè un nostro amico ha dei contatti lì, precisamente in zona "La Romana". Mi chiedevo se c'è qualcuno che vive lì (anche in altre città) che può darmi alcune informazioni che mi servirebbero ad avere le idee un pò più chiare riguardo a come funzionano cose tipo: permessi di soggiorno, affitto, stipendi medi e vita in genere.
In attesa di un vostro riscontro, vi ringrazio anticipatamente!!  :)

panama

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:...Santo Domingo ma.. ho bisogno di consigli!!
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012, 06:36:17 »
Ciao Rossella,

Io ho vissuto 6 anni in Repubblica Dominicana e tra l'altro ero anche titolare di una piccola impresa con dipendenti, conosco molto bene la realtá dominicana in quanto alla fine sono 15 anni che la seguo avendo anche alcune proprietá il loco...

Guarda se veramente vuoi avere informazioni corrette devi farmi domande piú precise in quanto la realtá dominicana é molto complessa e variegata....sicuramente non ti consiglio di fare la dipendente !

Fammi sapere e volentieri ti do delle info certe.

Un Saluto, Massimo 

ROBY 14

  • Apprendista
  • **
  • Post: 81
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:...Santo Domingo ma.. ho bisogno di consigli!!
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2012, 20:32:10 »
... ciao, mai pensato al México e precisamente a Playa del Carmen ?? Se siete disponibili ad un cambiamento meglio farlo sulla terraferma che su un'isola!! Comunque vi invio eventuali proposte per playa del Carmen che potete trovare qui http://caribemexicano.oneminutesite.it Saluti caraibici Roberto

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:...Santo Domingo ma.. ho bisogno di consigli!!
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2012, 17:58:55 »
ciao ciao...io ci torno a metà marzo o dopo pasqua. se vuoi delle info ne parliamo?? sei in facebook???

marcoall86

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:...Santo Domingo ma.. ho bisogno di consigli!!
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2012, 17:49:17 »
Ciao Panama,

io sarei interessato a fare un investimento immobiliare sull'isola, possiamo sentirci in privato?

marcoall86@hotmail.com

grazie a presto

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:...Santo Domingo ma.. ho bisogno di consigli!!
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2012, 11:36:46 »
ciao panama

mi lasci un tuo contatto per parlare in privato??

 :D

Casacaribe

  • Visitatore
Re:...Santo Domingo ma.. ho bisogno di consigli!!
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2012, 16:35:57 »
Ciao Rossella,

Il traferimento in qualsiasi altro paese è città è psicologimente non facile ed ognuno lo vive in modo molto diverso. La cosa più difficile è l'integrazione. Cioè farsi degli amici. Tutte le informazioni pratiche che hai chiesto tu si trovano in internet. (Su wikipedia c'è tutto), per il resto devi per forza andarci almeno un anno e poi vedi quanto ti sei integrata. Più ti sei integrata e meno sentirai la nostalgia di casa. Molti vanno uno o due mesi ogni anno e poi partono, ma senza integrazione molti fanno ritorno. Nella mia zona (bayahibe vicino al La Romana) stanno nascendo residence all'europea per fare la vita all'europea, e con 3.500 euro puoi starci tutto l'anno. Questa è la parte facile. Il difficile è innamorarsi del posto e della gente (e fra la gente c'è la buona e la cattiva gente come in tutti i posti) per non sentire la nostalgia.  Io e molti altri ce l'abbiamo fatta ed anche se io per motivi di lavoro torno spesso in Italia, sento l'Italia come paese straniero un paese che non capisco più e non risconosco più. Mi dà solo da vivere, ma niente più. Ecco dove sta la difficoltà. Mai sentito parlare di mal d'Africa ? Ecco ti devi devi ammalare di mal di Caraibi per apprezzare la  vita caraibica e rinunciare senza ripensamenti alla vita Italiana.
Se sei in grado di prendere e partire per almeno un anno fallo, in caso contrario pensaci molto bene, perchè potresti essere tra quelli che sono tornati e nel mio residence (che è un posto da sogno per le vacanze, ma che può essere una trappola mortale per chi non ha il mal dei caraibi), sono tornati più della metà.
A presto
ciao a tutti
Gianni