Autore Topic: minorca  (Letto 3546 volte)

raffy72

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
minorca
« il: 23 Maggio 2012, 09:24:08 »
ciao ragazzi ! vorrei sapere come è la vita a minorca, scuole, clima...economica......insomma aiutatemi !!! vorremmo trasferirci li a vivere definitivamente io marito e tre bambini ! qualche d'uno mi può aiutare ????

lisabonetti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:minorca
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2012, 11:29:18 »
ciao ragazzi ! vorrei sapere come è la vita a minorca, scuole, clima...economica......insomma aiutatemi !!! vorremmo trasferirci li a vivere definitivamente io marito e tre bambini ! qualche d'uno mi può aiutare ????
leggi qui http://www.italiansinfuga.com/2011/06/27/vivere-a-lavorare-a-minorca/

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:minorca
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2012, 22:59:39 »
ciao ragazzi ! vorrei sapere come è la vita a minorca,
Cara, molto cara
Citazione
scuole,
Non ci sono scuole italiane, le scuole costano anche se a livelli decisamente inferiori rispetto al nord europa. per info qui: http://www.justlanded.com/italiano/Spagna/Guida-Spagna/Istruzione/Scuole-private-in-Spagna
Citazione
clima...
Le Baleari sono conosciute come le isole dell’eterna primavera. Il clima mite e mediterraneo con una media delle temperature estive intorno ai 27 gradi. Piove generalmente tra Febbraio, Aprile e a Novembre, mentre per il resto si hanno oltre 300 giorni di sole. Il vento di tramontana, caratteristico dell’inverno alle Baleari e' un inconveniente, ma che nei mesi estivi si trasforma in una piacevole brezza fresca.
Citazione
economica
Sconta la crisi spagnola e un po' tutta quella europea. Vive principalmente di turismo e senza turisti.... Un cereto turismo ricco c'e' ancora ma non ci sono i fasti di un tempo. Se a risparmi state bene no problem altrimenti e' difficile come in spagna.
Citazione
......insomma aiutatemi !!! vorremmo trasferirci li a vivere definitivamente io marito e tre bambini ! qualche d'uno mi può aiutare ????
consiglio andare a vedere prima, un mese a saggiare il campo ma non da turista, cercando case, scuole e lavoro e poi decidete.

raffy72

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:minorca
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2012, 16:53:33 »
grazie a coloro che  mi hanno gentilmente risposto ! economicamente non abbiamo problemi, il pensiero più grande sono i figli !!

solo una informazione : chi mi ha risposto vive la ?

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:minorca
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2012, 17:22:09 »
Io vivo in Svizzera, conosco bene la realta' spagnola ed anche le baleari (ho clienti che vivono li).