Autore Topic: Vivere a Montreal  (Letto 2869 volte)

RollingStones

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vivere a Montreal
« il: 19 Luglio 2011, 14:38:47 »
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum, mi chiamo Marco, ho 25 anni e sogno il Canada sin da quando ero bambino!
Il destino (spero) ha voluto che 4 mesi fa conoscessi e mi innamorassi di una canadese di Montreal, cosi ora sto pensando di fare il grande passo di mollare l'italia!
Sia chiaro pero, a causa di altri motivi, non posso appoggiarmi a lei per trasferirmi in Canada, e altresi voglio fare questo passo non per amore ma per mia volontà, cosi anche se andasse male la storia, avrei comunque la forza e la volontà nel proseguire con il mio obiettivo!

Allora ho letto molte pagine di questo forum e vorrei complimentarvi con tutti voi in quanto, oltre a essere preparatissimi, siete anche gentili e disponibilissimi cosi ho deciso di iscrivermi per chiedervi aiuto.

Al momento lavoro come impiegato ma non sono laureato, è possibile trovare un lavoro direttamente dall'italia? Vorrei anche ricominciare gli studi e preferirei farlo direttamente la, è possible cio?
Il prossimo mese (metà agosto) dovrei andare finalmente in questo splendido stato e precisamente a Montreal per 10gg/2sett in vacanza, per cui mi piacerebbe gia avere qualche contatto, magari anche di persona, per "testare" il territorio e fare poi con i dovuti tempi il grande passo!

Qualcuno mi potrebbe aiutare con informazioni o magari avere anche qualche contatto in loco a Montreal per farci due chiacchere???
La mia mail è marcobrusa5@tin.it
Grazie mille a tutti

 
 

cplpilot

  • Visitatore
Re: Vivere a Montreal
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2011, 16:55:33 »
Ciao Marco,
la tua meta sarebbe quindi Montreal? cerca info sulle università la' e che corsi fanno, se vuoi studiare hai anche l'opzione di chiedere il visto da studente che e' abbastanza facile ottenere (con quel visto non puoi lavorare fuori dall'università se non sbaglio). Consulta www.cic.gc.ca e vedi cosa serve per un visto, scaricati le "application forms" e trovi sia tempi che costi per le domande... Il resto, dipende un po' da cosa fai o vuoi fare...
Vatti a vedere il thread che ha aperto Marrone, contiene la maggior parte di info che ti servono...
Ciao