Autore Topic: Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.  (Letto 12604 volte)

Chilosa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« il: 22 Febbraio 2012, 03:11:37 »
Ciao a tutti, ho scritto un post ma nessuno mi ha risposto.
Ho 28 anni, vorrei andarmene dall'Italia.
Ho una rendita mensile di circa 600 euro, ma potrei tranquillamente fare un lavoro nel posto in cui mi trasferisco.

1) Quali sono le zone/Paesi del Sudamerica dove 600 euro hanno un buon potere d'acquisto?

Grazie

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2012, 04:00:27 »
Ciao a tutti ho 28 anni.
Vorrei andarmene dall'Italia.
Vorrei andare in un posto che abbia i seguenti criteri e magari qualcuno puo' aiutarmi....
1) Stile di vita molto poco occidentale: cio' significa un ritmo di vita non veloce, uno stile di vita calmo e con gente alla mano.
2) Popolazione femminile affascinante
3) Clima non freddo
Sono d'accordo con chi dice che prima di partire bisogna visitarlo un posto....ma di posti ce ne sono troppi, percio' avrei bisogno di indicazioni preliminari.
Ad esempio a me attrae il sudamerica....ma di Paesi dove andare ce ne sono a decine...Messico,Panama,Costarica,Venezuela, Colombia, Uruguay, Brasile, Cile ecc ecc ecc ecc è difficile regolarsi per chi non c'è mai andato.....
Ciao a tutti, ho scritto un post ma nessuno mi ha risposto.
Ho 28 anni, vorrei andarmene dall'Italia.
Ho una rendita mensile di circa 600 euro, ma potrei tranquillamente fare un lavoro nel posto in cui mi trasferisco.
1) Quali sono le zone/Paesi del Sudamerica dove 600 euro hanno un buon potere d'acquisto?
Se non ti ha risposto nessuno il motivo e' semplice: non hai ne i requisiti ne i buoni propositi affinche' qualcuno perda tempo a risponderti.
Andiamo con ordine. Nel tuo primo post chiedevi uno stile di vita non occidentale. Praticamente tutti i paesi situati nella fascia tropicale hanno stili di vita non occidentale. In Sudamerica non tutti in quanto in molti si ispirano al nostro stile di vita e cercano di migliorare il loro. Per seguire il tuo discorso e' meglio l'Africa o l'Asia. La tua seconda domanda credo sia la ragione per cui nessuno ti ha risposto. Il turismo sessuale e nel tuo caso il trasferimento con evidenti secondi fini e' punibile sia in Italia sia nei confronti di italiani che vanno all'estero per quel motivo, capisci che a nessuno interessa risponderti sull'argomento. Direi che non e' materia da affrontare in un forum.
Clima non freddo, non ci vuole tanta fantasia per capirlo, e' sufficiente andare in quei paesi contenuti nella fascia dei tropici per trovare caldo tutto l'anno, hai solo l'imbarazzo della scelta.
In seguito chiedi dove andare, dando per preferibile una scelta in sudamerica e precisando che non ci sei mai andato.
Se non ci sei mai andato non puoi pretendere che i lettori del forum ti consiglino una destinazione appropriata. Cerca di capire, a parte che hai 28 anni e che possiedi una misera (molto misera) rendita di 600 euro noi non sappiamo nulla di te. Vuoi andare per lavorare? Allora comunicaci il tuo titolo di studio, le lingue estere che parli, le esperienze lavorative che gia' possiedi.
Non vuoi andare a lavorare? Allora caro ragazzo non hai le idee chiare, con 600 euro pur se garantite da una rendita che non e' per nulla conosciuta, evidente, non vai da nessuna parte. Nessun paese, nemmeno dei piu' disastrati, dove la vita costa il 90% meno di quella italiana ti garantira' mai un visto di soggiorno se non dimostri di possedere risorse tue per cifre decisamente piu' congrue. Con seicento euro arrivi si e no alla fine della settimana, poi che fai?
Per farti un esempio in molti paesi asiatici chiedono di dimostrare rendita da pensione per almeno 1600 euro mensili, a fronte di depositi di garanzia di almeno 30/40 mila euro in una banca a tua scelta.

Chilosa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2012, 04:25:55 »
Quando ho parlato di popolazione femminile affascinante non mi riferivo affatto alla prostituzione.
Come ti è venuto questo collegamento automatico? Mah.

Per quanto riguarda la rendita, so che 600 euro sono pochi, ma ho detto che vorrei anche lavorare. Certo è che se andassi in un Paese dove si guadagna in potere d'acquisto, 600 euro al mese sono comunque qualcosa. O no?

Non ho la laurea, ho abbastanza cultura, parlo l'inglese.
La laurea non l'ho finita apposta perche' non volevo fare ne' l'economista ne' lavorare in una societa' finanziaria.

Volevo appunto sapere se Paesi del Sudamerica come Costarica, Repubblica Domenica, Belize, il Venezuela non delle metropoli e via dicendo, hanno uno stile di vita "occidentalizzante" ormai oppure li' si puo' ritrovare il contatto con ritmi di vita meno frenetici e una maggiore condivisione con la natura.

Non voglio fare il cameriere per un hotel al centro di Caracas, se questo è quello che vuoi sapere.
Anche un lavoro modesto ma a contatto con la natura mi andrebbe piu' che bene.

Se voglio andarmene non è per trovare un lavoro che posso trovare anche qui.
Se hai altre domande ti rispondo volentieri.
Ciao

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2012, 09:18:21 »
Se hai altre domande ti rispondo volentieri.
Io domande?
Quello che vuole partire se tu!
Se vuoi che ti si risponda devi fornire maggiori informazioni e porre piu' domande.
Al massimo qualcuno puo risponderti, ma non se ne parla di domande.

Chilosa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2012, 15:53:55 »
Se hai altre domande ti rispondo volentieri.
Io domande?
Quello che vuole partire se tu!
Se vuoi che ti si risponda devi fornire maggiori informazioni e porre piu' domande.
Al massimo qualcuno puo risponderti, ma non se ne parla di domande.

Mi sembra di aver detto cio' che è necessario.
Ho detto i criteri che per me sono importanti, ho detto la mia istruzione, cosa sono disposto a fare (qualsiasi lavoro se a contatto con la natura), i posti dove sarei orientato.
Mi sembra anche che tu abbia una rabbia ingiustificata. Non capisco cosa c'è che non va.

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2012, 15:25:28 »
Eddy, Chilosa ha ragione.

Stai lanciando accuse infondate e critiche inutili, sinceramente.

Se vuoi rispondere e dargli una mano, bene. Altrimenti nessuno ti obbliga a rispondere.

Questa è l'ultima volta che ti avvisiamo.


albatros70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2012, 18:01:09 »
Eddy, Chilosa ha ragione.

Stai lanciando accuse infondate e critiche inutili, sinceramente.

Se vuoi rispondere e dargli una mano, bene. Altrimenti nessuno ti obbliga a rispondere.

Questa è l'ultima volta che ti avvisiamo.

Quoto Marrone (in Italia appena si legge sud-America, subito si pensa al turismo sessuale; ma dove l'ha letto poi? mah....), ed al Sig. Chilosa, nella sua situazione, suggerisco di scartare il Brasile. Ci vivo da circa 12 anni.
Cordialmente.

Panamondo

  • Visitatore
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2012, 07:14:15 »
-600 euro sono pochini ovunque a meno che non rivedi completamente i parametri che dici "occidentalizzanti" Insomma se ti accontenti di "riso e fagioli" forse, ma se vuoi mangiare la pasta Italiana dimenticalo.
-il popolo femminile affascinante si innamora prima del tuo portafoglio (molto spesso) :P
-Nonostante le risposte esageratamente acide di Eddy Mac clean devo riconoscere che a centrato vari punti. Primo tra tutti come ottenere un permesso di residenza senza capitali (su questo tu non ci dici niente) ne un reddito sufficiente.
-il mondo non e' come l'italia che chiunque arriva si mette a lavorare. La maggior parte dei paesi salvaguardia l'impiego dei locali restrigendo il lavoro agli stranieri... eppoi vorresti fare il cameriere per 300 dollari? :'( forse se vai a Londra lo potresti fare per 1500 sterline.

http://vadoapanama.com

attila

  • Apprendista
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2012, 08:33:41 »
Una rendita mensile di 600 euro al mese a 28 anni secondo voi è poco? Mah...
Ci sono Paesi dove il costo della vita è 1/3 di quello italiano, quindi sarebbe come vivere in Italia con 1800. Per un single che vuole fare una vita tranquilla con uno stile di vita sobrio sono più che sufficienti.

babi72

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2012, 10:06:27 »
ciao ma quante persone "acide" ci sono in questo forum!!! Io ho visitato tre volte la Repubblica Dominicana e conosco diverse persone italiane che ci vivono e posso dirti che con 600 euro lì puoi farlo, l'affitto di una piccola casetta costa sui 200/250 euro e on il rimanente se non hai grosse esigenze vivi tranquillo. Chiaramente se scegli un posto turistico il costo della vita è leggermente più alto ma l' ti consiglio di prenderti un paio di mesi e visitare l'isola per bene. Non ci sono nemmeno particolari difficoltà per il permesso di soggiorno c'è gente che ci vive da anni come turista! La popolazione femminile è molto carina e disponibile però ricordati che per loro sei un Italiano e dunque vedono solo il tuo portafoglio dunque attenzione altrimenti quei 600 euro spariscono in un attimo!

lisabonetti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2012, 09:29:23 »
Una rendita mensile di 600 euro al mese a 28 anni secondo voi è poco? Mah...
Ci sono Paesi dove il costo della vita è 1/3 di quello italiano, quindi sarebbe come vivere in Italia con 1800. Per un single che vuole fare una vita tranquilla con uno stile di vita sobrio sono più che sufficienti.
Credo tu non abbia considerato lo stile di vita del paese ospitante.
Dire che 600 euro al mese equivalgono a 1800 in italia e' una bufala colossale. In Italia mangi la pasta tutti i giorni, nel paese emenrgente, sempre che sia emergente, mangi riso e fagioli tutti i giorni se vuoi la pasta ti scordi i 600 di cui sopra e vivi nelle baracche perche' la casa con 2 o 3 stanze te la devi dimenticare. e' un minmo ma non esiste che puoi confrontare lo stile minimo di vita in italia con quello di un altro paese dell'america latina.

babi72

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2012, 12:05:07 »
vorrei rispondere a lisabonetti non so se parli per sentito dire o se ci hai vissuto nei paesi latini, ma io ti assicuro che conosco persone che con la pensione di 600 euro in Repubblica Dominicana vivono bene in un paese senza stress e con clima ottimo. Pagano un affitto di 200 euro e non è certo una capanna è una piccola casetta indipendente con cucina/sale, camera e bagno ha anche il giardino!! Mantengono un'auto (magari non l'ultimo modello di suv), hanno la donna delle pulizie una volta alla settimana e non mangiano di certo riso e fagioli tutti i giorni!!
Sarà magia???!!!

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2012, 13:37:36 »
vorrei rispondere a lisabonetti non so se parli per sentito dire o se ci hai vissuto nei paesi latini, ma io ti assicuro che conosco persone che con la pensione di 600 euro in Repubblica Dominicana vivono bene in un paese senza stress e con clima ottimo. Pagano un affitto di 200 euro e non è certo una capanna è una piccola casetta indipendente con cucina/sale, camera e bagno ha anche il giardino!! Mantengono un'auto (magari non l'ultimo modello di suv), hanno la donna delle pulizie una volta alla settimana e non mangiano di certo riso e fagioli tutti i giorni!!
Sarà magia???!!!
confermo: parla per sentito dire

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2012, 16:35:19 »
Una rendita mensile di 600 euro al mese a 28 anni secondo voi è poco? Mah...
Ci sono Paesi dove il costo della vita è 1/3 di quello italiano, quindi sarebbe come vivere in Italia con 1800. Per un single che vuole fare una vita tranquilla con uno stile di vita sobrio sono più che sufficienti.
Credo tu non abbia considerato lo stile di vita del paese ospitante.
Dire che 600 euro al mese equivalgono a 1800 in italia e' una bufala colossale. In Italia mangi la pasta tutti i giorni, nel paese emenrgente, sempre che sia emergente, mangi riso e fagioli tutti i giorni se vuoi la pasta ti scordi i 600 di cui sopra e vivi nelle baracche perche' la casa con 2 o 3 stanze te la devi dimenticare. e' un minmo ma non esiste che puoi confrontare lo stile minimo di vita in italia con quello di un altro paese dell'america latina.
se e' vero che la pasta nei paesi dove non e' diffusa costa circa il doppio che in Italia, e' altrettanto vero che il costo di un piatto resta irrilevante. Ad esempio qui in Thailandia 500 grammi di pasta italiana costano circa 60 baht , cioe' 12 baht (=0,30 euro) la porzione da 100 grammi.
Ad incidere sono alimentari piu' costosi, tipo il prosciutto di Parma o i vini.

lisabonetti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Paesi dove si guadagna in potere d'acquisto, al caldo.
« Risposta #14 il: 10 Maggio 2012, 19:11:18 »
vorrei rispondere a lisabonetti non so se parli per sentito dire o se ci hai vissuto nei paesi latini, ma io ti assicuro che conosco persone che con la pensione di 600 euro in Repubblica Dominicana vivono bene in un paese senza stress e con clima ottimo. Pagano un affitto di 200 euro e non è certo una capanna è una piccola casetta indipendente con cucina/sale, camera e bagno ha anche il giardino!! Mantengono un'auto (magari non l'ultimo modello di suv), hanno la donna delle pulizie una volta alla settimana e non mangiano di certo riso e fagioli tutti i giorni!!
Sarà magia???!!!
confermo: parla per sentito dire
Forse o forse no. In Repubblica Dominicana non ho mai avuto il piacere di soggiornare, pero' sono stata in altre isole caraibiche, anche a Cuba e sicuramente il confronto matematico non regge, specialmente se pretendi mangiare come in Italia. A baby72 dico che 600 euro sono pochi per un italiano ovunque, anche in Italia dove comunque il servizio sanitario e' garantito di diritto. ne togli duecento per l'abitazione? e poi mangi e vivi con i restanti quattrocento? e questa tu la chiami vita?
Si vede che non e' la TUA vita altrimenti non diresti cosi, devi provare a patire la fame, quella vera prima di lanciarti in assurdi voli pindarici con in palio la pelle degli altri, forse ti accorgeresti che il mondo reale e' sicuramente diverso.