Autore Topic: progetto canada  (Letto 5144 volte)

cesar

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
progetto canada
« il: 12 Agosto 2009, 17:52:36 »
Salve a tutti.
sono infermiera laureata  in Italia, Italiana.29 anni. sono stata in canada per un mese e me ne sono innamorata. Vorrei partire, ho degli zii e cugini pronti ad aiutarmi ma aimè le frontiere per noi sono chiuse. Ho cercato informazioni e cercano infermieri quindi probabilmente riuscirei ad entrare pero per la laurea come posso fare?Non vale il mio titolo laggiu e per linglese?
Aiutatemi per favore sono convinta di voler fare il passo pero non so da dove partire e come fare. Grazie
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 02:14:02 da Marrone »

jeanlucas

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: progetto canada
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2009, 15:40:26 »
ciao io abito in canada. posso darti info se ti va.

misa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: progetto canada
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2009, 08:32:35 »
Anche io e mio marito abbiamo lo stesso progetto. Lui è un medico, avete info su come funziona la sanità in Canada e come può inserirsi nel mondo del lavoro? Io invece mi occupo di marketing, sapete se ci sono possibilità anche per me? Grazie a tutti per le risposte!

cesar

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: progetto canada
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2010, 11:41:04 »
ciao.certo vorrei tutte le informazioni che potete fornirmi. sono decisa a trasferirmi. qui ho un bel lavoro che mi soddisfa ma voglio trasferirmi. grazie!!

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re: progetto canada
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2011, 16:08:42 »
Ciao cesar,

complimenti per il coraggio e lo spirito d'iniziativa, soprattutto per il fatto di lasciare un bel lavoro per metterti in discussione.

Questo è il link per il permesso vacanza-lavoro: http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/working_holiday-vacances_travail/index.aspx?lang=ita&menu_id=58
In questa discussione puoi trovare alcuni siti per cercare lavoro: http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php?topic=628.msg6199#msg6199
Dove hai intenzione di andare esattamente?

cplpilot

  • Visitatore
Re: progetto canada
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2011, 19:35:02 »
visti: www.cic.gc.ca
La mia ex era un infermiera italiana e si informo' sulla prassi... non e' velocissima ma vi conviene chiedere a un college della zona dove volete andare...

annai

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: progetto canada
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2011, 19:33:57 »
salve signor Morrone,sono ines, inizio con il ringraziare x questo immenso supporto ke ci date;
io vorrei sapere dato ke domani invierò la mia candidatura per il visto vacanza -lavoro,se ho sbagliato tutto,cioè ti spiego,io non ho un datore di lavoro dal canada che vorrebbe assumermi,e dato ke ho appena letto che questo visto è valido solo se si ha il datore,non so se mi conviene spedire i formulari più alri documenti,oppure no,anche se il bonifico di 105 euro già l'ho fatto venerdi.
la prego di aiutarmi a capire xke senno ho buttato via solo i soldi e tempo se è così.
e in più in alternativa a questo visto ,non vedo altre vie di uga x andare a montreal e trovare lavoro.
Da premettere che li ho qualche conoscente e in piu ho anche mia mare che è canadese,ma purtroppo solo questa settimana inizierò la pratica per la cittadinanza....
beh che dire la voglia di andare da sola a provare è tanta ,ma purtroppo non avendo aiuti per la compilazione e chiarimenti su tutti i visti e moduli,mi sento davvero fuori dal mondo.
Cofido in una vostra risposta e quindi in un piccolo vostro aiuto.
grazie e buona serata