Autore Topic: Se vuoi tentare la Tanzania !  (Letto 1209 volte)

zumobabu

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Se vuoi tentare la Tanzania !
« il: 18 Maggio 2013, 19:28:08 »
Ho gia raccontato qualcosa su questo simpatico sito a proposito della mia lunga vita di lavoro e ora di....riposo (si fa per dire) in Tanzania: che per me quella volta nel 956 era Tangaiyka, e ancora permeato della cultura tedesca.
Ho detto anche che con mia moglie Emma ( tanzana) viviamo e facciamo funzionare la nostra campagna e l'agriturismo (www. kasikifarm.com). E' veramente un bel posto sul mare vicino a Bagamoyo dove il soggiorno, anche se semplice, e' pulito ed essenziale, e quindi forse una buona base per rendersi conto di come la tira; infatti ci si arriva facilmente da Dar es Salaam, capitale e quasi unico punto di arrivo dall'Europa.
Sia io che mia moglie che se la cava abbastanza bene con l'italiano come del resto per me che lo Swayli e' la mia seconda lingua, siamo sempre ben disposti a fornire assistenza ed informazioni su questo paese che io amo molto. Ma ricordiamo sempre che un cambiamento di abitudini cosi radicale puo' essere improponibile per chi non ha una mentalita' ed un carattere ben aperto. Opportunita' ce ne sono tante, ma e' tutto nuovo e quindi da digerire con calma.
Onestamente diverso e' il caso dei pensionati che senza l'affanno di trovarsi un lavoro hanno sorpreso anche noi da quando ci siamo resi conto che specialmente con l'arrivo dell autunno cominciano a sentire freddo, mettono un po' di roba nella valigia e arrivano qui nel nostro magnifico clima tropicale, non spendono quasi niente per vivere e con i soldi che andavano per il riscaldamento si pagano il ticket aereo.Qualcuno se la passa qui anche per sei mesi!
Bene comunque se avete qualche idea in mente con questa Tanzania mandatemi una mail o qualcosa e cerchero' di rispondervi, come sempre ho fatto. Io sono Sergio ma chiamato qui Babu o Zumobabu. Kwaheri na amani.