Autore Topic: Splendida Samui  (Letto 2700 volte)

Wallimor

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Splendida Samui
« il: 17 Agosto 2010, 14:02:06 »
Buongorno a tutti, siamo una coppia io 40 mia moglie 34, viviamo da molto in Sardegna anche non essendo del posto, sono già due anni che abbiamo come meta Samui in Thailandia e a gennaio sarà la terza volta, abbiamo conosciuto italiani che vivono lì già da un pò e molte persone del posto, con tutti abbiamo istarato un bellissimo rapporto e tutti non fanno altro che spronarci a compiere il passo, siamo completamente innamorati di quest'isola dove ritroviamo ogni volta un'armonia con la gente e il posto che ci lascia ogni volta che ripartiamo una profonda malinconia...insomma a noi piacerebbe in modo smisurato vivere a Samui. Io sono impiegato statale con la passione del viaggio, mia moglie è venezuelana e lavora come Web Designer freelance, quindi viviamo più che dignitosamente e con la certezza di uno stipendio e più.
La proposta che ci viene fatta dai nostri amici gestori di un resort è molto interessante e all'apparenza senza rischi ma per dirla in parole povere ce la facciamo sotto...p.s. più io che mia moglie, probabilmente l'abitudine ad uno stipendio mi rende meno temerario, ma indubbiamente la tentazione  molto radicata ed ogni volta che andiamo lo è sempre di più.
Non stò cercando in questo forum il coraggio ma magari qualche consiglio...grazie e un'abbraccio a tutti quelli che hanno un sogno.

mercury4691

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Splendida Samui
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2010, 14:22:58 »
ciao. mi interesserebbe condividire con te questa cosa. anche io vorrei trasferirmi in Thailandia.
magari contattami via email e ne parliamo
nicojohns@yahoo.com

Wallimor

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Splendida Samui
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2010, 20:49:19 »
Bè...allora non siamo soli...a presto Simo e Walli

newlife21

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Splendida Samui
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2010, 18:57:07 »
Ciao Wallimor..Samui sicuramente è un'isola molto bella..
Come ho avuto modo di constatare con i miei occhi, ogni mese fallisce un ristorante, un bar o una qualsiasi attività e ne spunta una nuova..Chiaro che tu debba valutare bene tutto quello che può comportare vivere a Samui..Vedo che hai degli amici che vivono lì e questo può darti una spinta in +...Io sono stato nell'ultimo anno 4 volte in thailandia e non mi son mai perso un full moon party a phangan pur essendo samui la mia meta non preferita in thailandia(preferisco Bangkok per grandezza e opportunità)ci sono stato sempore nelle mie vacanze e per tanti giorni, anche perchè samui mi sembra essere un posto più "genuino" in confronto a patong...Andare 4 volte vuol dire vedere come quest'isola è in diversi periodi,il che è fondamentale..Quando andai ad agosto trovai un pienone e tutte le attività andavano alla grande..Lo stesso dicasi per quanto riguarda dicembre...Ma quando andai ad Aprile, in periodo Songkran non ho visto tantissimo turismo,anzi... per non parlare di settembre, ottombre e novembre..dei mesi praticamente morti dove nessuno si reca nelle isole...Stare in un isola dove non si lavora benissimo 5-6 mesi all'anno può darti dei problemi..
Se tu avessi la possibilità di vivere in thailandia 6 mesi ed in italia altri 6 mesi(con relativo lavoro si intende), forse sarebbe la più furba scelta...Anche perchè Samui non è certo la meta dove i farang residenti a Bkk o nelle province a nord optano per una vacanza di relax per una settimana e lo stesso discorso dicasi per i business-man..Questo perchè il costo degli aerei(si arriva a pagare anche 10000 bath in alcuni periodi per andata ritorno da bkk)limita il turismo per pochi giorni in quest'isola alla quale viene preferita Phuket(3000-4000 bath per un volo andata-ritorno da bkk)....
Wallimor le mie intenzioni non sono certo quelle di scoraggiarti anche perchè potrai leggere da un mio post le miei intenzioni e piani di vita in Thailandia..Semplicemente ti porto agli occhi la mia espereinza..Magari cose banali che già conosci ma spero comunque di esserti stato utile...Poi è difficile giudicare il tutto, anche perchè non so la zona dell'attività che ti viene proposta dai tuoi amici(beati loro, magari li conosco pure)e non so neanche in cosa consiste...Ti ho dato solo delle informazioni generali..Certo se hai delle disponibilità tali da poterti fare cmq 12 mesi in thailandia ogni anno, allora son felice per te..hehe..un salutone