se ti ispiara la spagna nn credo ke sia un'opzione la thailandia (...)
l'economia è in un precipizio ovunque. per cui se uno nn ha voglia di lavorare e nn sa far nulla puo starsene a casa come viaggiare, ke sicuramente la cosa andrà male!
voglio dire ke se hai già un settore ke ti interessa e nel quale sei affermato ed hai voglia di lavorare puoi lanciarti tranquillamente. alle canarie ci sono alberghi a iosa, l'importante è cercare contatti prima di partire, tipo cercare lavoro su internet e studiare le zone più ricche di turismo, ecc ecc
poi le lingue sono indispensabili e ti permettono trovar lavoro più in fretta.
la spagna è un paese fantastico e la burocrazia è migliore ke in italia, sicuro.
Sono d'accordo in parte.
E' vero che se non vuoi lavorare, meglio stare a casa ma consigliare di andarsi a buttare alle Canarie mi sembra azzardato. Le Canarie sono in crisi pazzesca, e' vero che ci sono centinaia di alberghi, ma e' anche vero che quando si libera una posizione, la priorita' viene data ai Canari (che non sono i canarini ma gli abitanti delle isole Canarie....
) a stipendi sempre piu' risicati. Questi stipendi possono alla lunga anche andare bene ad uno che gia' vive da quelle parti (tipo appunto un canario od un espatriato residente) ma non certamente a qualcuno che si sposta in cerca di lavoro, nuova vita e fortuna.
E comunque, non e' vero che l'economia e' in precipizio ovunque. Il PIL del Brasile e' molto alto ed in crescita costante, in Giappone e Tailandia pure. L'economia del Canada non e' male, come quella dell'Uruguay, Hong Kong e di Panama. Insomma, i posti dove andare ci sono ancora, pochi, ma ci sono.
Bisogna solo fare la valigia e partire!...ma a quanto percepisco in questo forum, forse l'1% lo fa, tutti gli altri a casa dalla mamma o presi da situazioni personali dove risulta difficile uscirne (moglie riluttante a partire, mutuo sulle spalle, bambini etc).
Auguri!