Sondaggio

Vorrei andare in spagna (Gran Canaria) per lavoro. chi sa dirmi se è il caso? e che possibilità ho di trovare un lavoro o aprire qualche attività?

x
1 (100%)
s
0 (0%)

Totale votanti: 0

Le votazioni sono chiuse: 04 Dicembre 2011, 20:56:44

Autore Topic: chi mi da un consiglio?  (Letto 2694 volte)

panasonic79

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
chi mi da un consiglio?
« il: 14 Novembre 2011, 20:56:44 »
ciao.. vorrei sapere se qualcuno sa darmi qualche consiglio. Io lavoro in italia, nel settore alberghiero e stavo considerando l' ipotesi di trasferirmi a gran canaria. Qlcn sa dirmi se avrò qualche possibilità di trovare un lavoro o aprire un ' attività commerciale? cosa mi consigliate?

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
Re:chi mi da un consiglio?
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2011, 02:32:34 »
Che cavolo vuol dire x o s, non potevi scrivere si  e no?
Spagna? Leggi il forum, non e' aria, dopo l'Italia nel precipizio ci va la Spagna.
Destinato a sicuro insucesso.

Miky

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2011, 15:01:55 »
Panasonic79:

Contatta mio cugino Enea che vive a Tenerife e conosce bene le isola canarie, al link qui sotto:

www.eneatrekking.com

PS: a Bangkok (Tailandia) ogni giorno cercano decine e decine di espatriati con esperienza nel settore alberghiero.
Cerca sul sito www.bangkokpost.com alla sezione JOBS.

ivan2009

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2011, 14:54:55 »
se ti ispiara la spagna nn credo ke sia un'opzione la thailandia (...)
l'economia è in un precipizio ovunque. per cui se uno nn ha voglia di lavorare e nn sa far nulla puo starsene a casa come viaggiare, ke sicuramente la cosa andrà male!
voglio dire ke se hai già un settore ke ti interessa e nel quale sei affermato ed hai voglia di lavorare puoi lanciarti tranquillamente. alle canarie ci sono alberghi a iosa, l'importante è cercare contatti prima di partire, tipo cercare lavoro su internet e studiare le zone più ricche di turismo, ecc ecc
poi le lingue sono indispensabili e ti permettono trovar lavoro più in fretta.
la spagna è un paese fantastico e la burocrazia è migliore ke in italia, sicuro.

B-Movie

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2011, 15:13:29 »
Posto che su questo forum (da come percepisco molte discussioni), la pietra filosofale non ce l'ha in tasca nessuno, ti posso consigliare il sito di annunci esteri lavorofuori.net. C'è sempre un alto numero di offerte nel settore alberghiero.

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2011, 15:34:51 »
Quoto B-Movie 100% :)

Miky

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2011, 16:53:16 »
se ti ispiara la spagna nn credo ke sia un'opzione la thailandia (...)
l'economia è in un precipizio ovunque. per cui se uno nn ha voglia di lavorare e nn sa far nulla puo starsene a casa come viaggiare, ke sicuramente la cosa andrà male!
voglio dire ke se hai già un settore ke ti interessa e nel quale sei affermato ed hai voglia di lavorare puoi lanciarti tranquillamente. alle canarie ci sono alberghi a iosa, l'importante è cercare contatti prima di partire, tipo cercare lavoro su internet e studiare le zone più ricche di turismo, ecc ecc
poi le lingue sono indispensabili e ti permettono trovar lavoro più in fretta.
la spagna è un paese fantastico e la burocrazia è migliore ke in italia, sicuro.

Sono d'accordo in parte.
E' vero che se non vuoi lavorare, meglio stare a casa ma consigliare di andarsi a buttare alle Canarie mi sembra azzardato. Le Canarie sono in crisi pazzesca, e' vero che ci sono centinaia di alberghi, ma e' anche vero che quando si libera una posizione, la priorita' viene data ai Canari (che non sono i canarini ma gli abitanti delle isole Canarie....  ;D) a stipendi sempre piu' risicati. Questi stipendi possono alla lunga anche andare bene ad uno che gia' vive da quelle parti (tipo appunto un canario od un espatriato residente) ma non certamente a qualcuno che si sposta in cerca di lavoro, nuova vita e fortuna.

E comunque, non e' vero che l'economia e' in precipizio ovunque. Il PIL del Brasile e' molto alto ed in crescita costante, in Giappone e Tailandia pure. L'economia del Canada non e' male, come quella dell'Uruguay, Hong Kong e di Panama. Insomma, i posti dove andare ci sono ancora, pochi, ma ci sono.

Bisogna solo fare la valigia e partire!...ma a quanto percepisco in questo forum, forse l'1% lo fa, tutti gli altri a casa dalla mamma o presi da situazioni personali dove risulta difficile uscirne (moglie riluttante a partire, mutuo sulle spalle, bambini etc).

Auguri!