Autore Topic: TENERIFE  (Letto 6414 volte)

ivan2009

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
TENERIFE
« il: 19 Novembre 2011, 08:58:25 »
vivo a ibiza da alcuni anni con un bimbo piccolo e mio marito, e vorremmo trasferirci a tenerife. ki mi dice i posti migliori e le opinioni utili? è una pazzia? aiutoooooooooooooooo
« Ultima modifica: 19 Novembre 2011, 14:57:31 da ivan2009 »

Rema

• Maestro
    • Mostra profilo
Re:TENERIFE
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2011, 10:04:02 »
Come mai lasciate Ibiza? Carenza di lavoro? Penso sia lo stesso problema che troverete a Tenerife da quello che si sente in giro...
ciao

ivan2009

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2011, 10:29:39 »
abbiamo lavoro entrambi, ma io solo in temporada. il problema è trovare lavoro tutto l'anno per me. inoltre vorremmo offrire più opportunità al bimbo, tipo posti da vedere, studi, esperienze, ecc. ibiza è magnifica, ma nn offre molto a due okki ke nn hanno conosciuto nulla. inoltre qui il catalano è un vero ostacolo. e per finire comprare una casa ad ibz è impossibile e gli affitti sono alle stelle...

Rema

• Maestro
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2011, 10:35:49 »
Chiedete di Sognatore, lui vi potrà dare piu informazioni in merito  ;)

VoglioVivereCosì53

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2011, 11:36:42 »
abbiamo lavoro entrambi, ma io solo in temporada. il problema è trovare lavoro tutto l'anno per me. inoltre vorremmo offrire più opportunità al bimbo, tipo posti da vedere, studi, esperienze, ecc. ibiza è magnifica, ma nn offre molto a due okki ke nn hanno conosciuto nulla. inoltre qui il catalano è un vero ostacolo. e per finire comprare una casa ad ibz è impossibile e gli affitti sono alle stelle...
Da quello che si legge sul forum ho l'impressione che a Tenerife non sia meglio, ti consiglio di leggerti altre discussioni, ci sono gia' moltissime risposte e pareri ultimi che possono dare un grosso contributo alla tua ricerca.
Tenerife poi non credo sia diversa da Ibiza (a parte il fatto che e' isolata in mezzo all'Atlantico), sempre di isola si tratta.
Forse a tuo figlio devi provare a mostrare orizzonti piu' larghi, sul continente. Malaga per esempio. C'e' Andreanord che vive li, adesso e' sospeso ma se pubblichi in chiaro un indirizzo email sono sicuro ti contattera', vero Andrea?
Ciao, auguri per la tua ricerca,

Miky

• Visitatore
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2011, 17:00:39 »
vivo a ibiza da alcuni anni con un bimbo piccolo e mio marito, e vorremmo trasferirci a tenerife. ki mi dice i posti migliori e le opinioni utili? è una pazzia? aiutoooooooooooooooo

Tenerife e' un isola fantastica, ci sono stato almeno 20 volte.
Io posseggo un appartamento a Playa San Juan (in costa Adeje, zona Sud-Ovest, a Nord di Los Cristianos e Las Americas) ma e' gia' affittato da tempo. Mio cugino Enea vive in una finca dalle parti di Alcala' (5 minuti dopo Playa verso Los Gigantes), puoi contattarlo al suo sito

www.eneatrekking.com

Sono sicuro che lui ti dara' tutte le informazioni di cui hai bisogno.
PS: Tenerife e' 1000 volte migliore di Ibiza, creheme amigo!....ma tutt'oggi lavorare da quelle parti e' dura. Credo che ora io sarei li' se non ci fosse stata la crisi economica.

Una bella cittadina che ti consiglio, ottima per una family con bimbo, e' Puerto de la Cruz e tutta la zona della valle di Orotava.
Cerca su google Earth.

ivan2009

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2011, 18:28:14 »
grazie mille miky, ma ho notato ke il tuo cugino enea lo suggerisci a tutti ... povero, sarà stanco di ricevere mail da sconosciuti in cerca di cambiamento ... cmq gli ho scritto pure io ... a ver ke mi dice. noi cambiamo senza perdere il nostro lavoro ad ibz, per cui nn m preoccupa questo, avevo ed ho bisogno di capire dove andare concretamente, sapere le scuole come sono, se son valide, e basta. a cercar lavoro ci arrangiamo e poi siamo già residenti in spagna.

Miky

• Visitatore
« Risposta #7 il: 19 Novembre 2011, 19:49:00 »
grazie mille miky, ma ho notato ke il tuo cugino enea lo suggerisci a tutti ... povero, sarà stanco di ricevere mail da sconosciuti in cerca di cambiamento ... cmq gli ho scritto pure io ... a ver ke mi dice. noi cambiamo senza perdere il nostro lavoro ad ibz, per cui nn m preoccupa questo, avevo ed ho bisogno di capire dove andare concretamente, sapere le scuole come sono, se son valide, e basta. a cercar lavoro ci arrangiamo e poi siamo già residenti in spagna.

Consiglio mio cugino in quanto lui vive li' e perche' sembra che 3/4 degli utenti di questo forum vogliano andare alle Canarie.......lui per le scuole non ti puo' aiutare in quanto non ha figli ma, per esempio, quando comprai casa a Playa verificammo la scuola di fronte e sembrava perlomeno decente e normale, in perfetto stile canario, pubblica ovviamente.

Ce l'hai gia' il NIE?

ivan2009

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2011, 22:02:20 »
viviamo a ibiza da 6 anni, e nostro figlio è nato qui. abbiamo lavoro entrambi, e buono, e casa in affitto. vorremmo cambiare per trovare unposto dove gli affitti siano un pelino più bassi, nn ci sia il catalano come praticamente unica lingua ufficiale, e un posto dove ci sia almeno un teatro, un parco, qualcosa da andar a vedere insomma. ibz è stupenda, ma è 20 km x 40 ....davvero a parte paesaggi stupendi , clima e altro poco ancora , nn ha null'altro da offrirti

Miky

• Visitatore
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2011, 06:04:54 »
viviamo a ibiza da 6 anni, e nostro figlio è nato qui. abbiamo lavoro entrambi, e buono, e casa in affitto. vorremmo cambiare per trovare unposto dove gli affitti siano un pelino più bassi, nn ci sia il catalano come praticamente unica lingua ufficiale, e un posto dove ci sia almeno un teatro, un parco, qualcosa da andar a vedere insomma. ibz è stupenda, ma è 20 km x 40 ....davvero a parte paesaggi stupendi , clima e altro poco ancora , nn ha null'altro da offrirti

Dio mio come ti capisco ivan....sono 8 anni che vivo in isole tropicali e ti dico che mi stanno usendo dagli occhi.
Alla lunga i paesaggi, la natura, il sole tutto l'anno, cieli stellati con lune piene mozzafiato non riescono a compensare la mancanza di civilizzazione. Io ho 2 figlie di cui la piu' grande ha 5 anni e ti capisco molto bene....manco ricordo quand'e' stata l'ultima volta che sono andato al cinema?

gioviale1956

• Esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2011, 10:39:11 »

Dio mio come ti capisco ivan....sono 8 anni che vivo in isole tropicali e ti dico che mi stanno usendo dagli occhi.
Alla lunga i paesaggi, la natura, il sole tutto l'anno, cieli stellati con lune piene mozzafiato non riescono a compensare la mancanza di civilizzazione. Io ho 2 figlie di cui la piu' grande ha 5 anni e ti capisco molto bene....manco ricordo quand'e' stata l'ultima volta che sono andato al cinema?

Facciamo cambio ? ti lascio il freddo , la nebbia , il gelo , lo smog che vuoi di piu....

ivan2009

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2011, 16:06:57 »
l'altra opzione è restare a ibz forever ... hahahhaa, in italia nn ci torno!!

Miky

• Visitatore
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2011, 06:42:48 »
l'altra opzione è restare a ibz forever ... hahahhaa, in italia nn ci torno!!

Io manco per 5.000 Euro/mese netti....credimi!

Miky

• Visitatore
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2011, 06:44:15 »

Facciamo cambio ? ti lascio il freddo , la nebbia , il gelo , lo smog che vuoi di piu....

Cambio, neanche morto, basta veder il miopost precedente, ma se vuoi il posto te lo lascio volentieri.... :)
Se sei un ristoratore o vuoi diventarlo, sei al posto giusto!

ivan2009

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2011, 10:26:55 »
carino tuo cugino, mi ha risposto alla mail!!! se vado a tenerife giuro ke iscrivo tutta la family ai suoi corsi di trekking!!!! grazie mille della dritta!