Autore Topic: TRasferirmi e vivevere a Fuerteventura!  (Letto 4863 volte)

aLesSio

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
TRasferirmi e vivevere a Fuerteventura!
« il: 29 Luglio 2011, 22:58:46 »
Ciao a tutti....
è il mio primo post nel forum, ma seguo tutte le discussioni da due anni ormai...
ho 25 anni, ed è da tempo che desidero piu' che mai andare a vivere in un posto che ad ogni risveglio mi faccia sentire felice e fiero del passo che ho fatto!
vivo in umbria da 15 anni, sono siciliano d'origine, amo il mare che non riesco mai a vedere ultimamente...e amo il sole che è altrettanto raro in queste estati poco miti!
una mia conoscente si è trasferita a fuerte dopo averla visitata, e vedendo le sue foto, le sue esperienze, ho deciso di tagliarla con la vita noiosa e piatta che faccio attualmente, e vorrei trasferirmi alle canarie...
purtroppo di gente con le palle o che hanno i miei stessi ideali proprio non c'è ne', quindi mi ritrovo a dover affrontare il tutto da solo! pensavo prima di tutto di sfruttare le ferie per andare a vedere com'è il posto e che opportunita' di lavoro offre, che costi degli affitti ci sono, com'è la vita in generale... mi piace il clima caldo tutto l'anno, il mare stupendo, il surf!
che ne pensate?! qualcuno ha qualche dritta da darmi, magari per riuscire a trovare lavoro se avete qualche contatto, e se qualcuno ha intenzione di fare il mio stesso passo di modo da poter provare l'avventura in piu' persone!
sono un ragazzo solare e pieno di vita, e soprattutto positivo, quindi c'è da divertirsi spero!! fatemi sapere qualcosa!!  ;) ;D
« Ultima modifica: 02 Agosto 2011, 17:01:52 da Marrone »

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: TRasferirmi e vivevere a Fuerteventura!
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2011, 20:17:13 »
Ciao a tutti....
è il mio primo post nel forum, ma seguo tutte le discussioni da due anni ormai...
ho 25 anni, ed è da tempo che desidero piu' che mai andare a vivere in un posto che ad ogni risveglio mi faccia sentire felice e fiero del passo che ho fatto!
vivo in umbria da 15 anni, sono siciliano d'origine, amo il mare che non riesco mai a vedere ultimamente...e amo il sole che è altrettanto raro in queste estati poco miti!
una mia conoscente si è trasferita a fuerte dopo averla visitata, e vedendo le sue foto, le sue esperienze, ho deciso di tagliarla con la vita noiosa e piatta che faccio attualmente, e vorrei trasferirmi alle canarie...
purtroppo di gente con le palle o che hanno i miei stessi ideali proprio non c'è ne', quindi mi ritrovo a dover affrontare il tutto da solo! pensavo prima di tutto di sfruttare le ferie per andare a vedere com'è il posto e che opportunita' di lavoro offre, che costi degli affitti ci sono, com'è la vita in generale... mi piace il clima caldo tutto l'anno, il mare stupendo, il surf!
che ne pensate?! qualcuno ha qualche dritta da darmi, magari per riuscire a trovare lavoro se avete qualche contatto, e se qualcuno ha intenzione di fare il mio stesso passo di modo da poter provare l'avventura in piu' persone!
sono un ragazzo solare e pieno di vita, e soprattutto positivo, quindi c'è da divertirsi spero!! fatemi sapere qualcosa!!  ;) ;D



Sono appena tornato da tenerife sud e di persone che tentano il trsferimento c'è ne a iosa , ma che fan soldi molto pochi ..pensaci mille volte prima di partire , ciao.

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: TRasferirmi e vivevere a Fuerteventura!
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2011, 20:42:32 »
ciao

disoccupazione italia 8%
disoccupazione spagna sopra il 20% (media nazionale ma nelle canarie arriva al 30%)

fidatevi della MODESTA esperienza di uno che ha vissuto 4 anni a valencia e ha visto la situazione occupazionale sul campo (sn rientrato nel 2009 e penso che adesso sia anche peggio...); posto bellissimo ma non poco lavoro diventa dura....

cmq auguri....

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: TRasferirmi e vivevere a Fuerteventura!
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2011, 08:09:49 »
Sarà solo una mia impressione ma credo che in Italia la disoccupazione raggiunga livelli ben più alti di quello che dicono. Non ho mai visto così tanta gente a casa senza un lavoro.

aLesSio

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: TRasferirmi e vivevere a Fuerteventura!
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2011, 22:44:34 »
Ciao a tutti....
è il mio primo post nel forum, ma seguo tutte le discussioni da due anni ormai...
ho 25 anni, ed è da tempo che desidero piu' che mai andare a vivere in un posto che ad ogni risveglio mi faccia sentire felice e fiero del passo che ho fatto!
vivo in umbria da 15 anni, sono siciliano d'origine, amo il mare che non riesco mai a vedere ultimamente...e amo il sole che è altrettanto raro in queste estati poco miti!
una mia conoscente si è trasferita a fuerte dopo averla visitata, e vedendo le sue foto, le sue esperienze, ho deciso di tagliarla con la vita noiosa e piatta che faccio attualmente, e vorrei trasferirmi alle canarie...
purtroppo di gente con le palle o che hanno i miei stessi ideali proprio non c'è ne', quindi mi ritrovo a dover affrontare il tutto da solo! pensavo prima di tutto di sfruttare le ferie per andare a vedere com'è il posto e che opportunita' di lavoro offre, che costi degli affitti ci sono, com'è la vita in generale... mi piace il clima caldo tutto l'anno, il mare stupendo, il surf!
che ne pensate?! qualcuno ha qualche dritta da darmi, magari per riuscire a trovare lavoro se avete qualche contatto, e se qualcuno ha intenzione di fare il mio stesso passo di modo da poter provare l'avventura in piu' persone!
sono un ragazzo solare e pieno di vita, e soprattutto positivo, quindi c'è da divertirsi spero!! fatemi sapere qualcosa!!  ;) ;D



Sono appena tornato da tenerife sud e di persone che tentano il trsferimento c'è ne a iosa , ma che fan soldi molto pochi ..pensaci mille volte prima di partire , ciao.

mha...io non andrei a vivere a fuerte per diventare migliardario...ANZI!! sono arrivato ad un punto che dei soldi nn me ne frega un cavolo, vorrei solo il giusto per arrivare tranquillo a fine mese pagandomi da vivere...
andrei la soprattutto per il clima, per i ritmi tranquilli piuttosto che l'ansia e la continua fretta che ci sentiamo qua, e per il mare ed il surf che amo....e la gente che è aperta e felice, con poco, ma felice....una mia conoscente ci si è trasferita l'anno scorso, non mi pare che abbia avuto grosse difficolta!
il "problema" è che sono da solo, nessuno vuole provarci?!

aLesSio

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: TRasferirmi e vivevere a Fuerteventura!
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2011, 22:45:48 »
Sarà solo una mia impressione ma credo che in Italia la disoccupazione raggiunga livelli ben più alti di quello che dicono. Non ho mai visto così tanta gente a casa senza un lavoro.

anche secondo me non ce la dicono tutta....poi ripeto...mi basta poco per essere felice....e se non andasse..me ne andrei altrove...ma intanto vivrei in un posto da favola che mi toglie il fiato ad ogni risveglio!