Autore Topic: Palma di Maiorca o Londra  (Letto 1812 volte)

Erika80

  • Visitatore
Palma di Maiorca o Londra
« il: 31 Gennaio 2012, 16:07:43 »
Ciao a tutti sono nuova del forum. Io e mio marito con nostra figlia vorremo cambiare la nostra vita trasferendoci a Palma di Maiorca o a Londra. Mio marito ha 35 anni è un informatico mentre io ho 32 anni, sono laureata in ingegneria meccanica e ho una specializzazione nel campo delle energie rinnovabili in particolare impianti fotovoltaici, solari termici e certificazione energetica. Conosciamo abbastanza l’inglese e stiamo studiando lo spagnolo. A Londra ci vive mio fratello da quattro anni mentre a Palma non abbiamo nessun contatto. Informandoci abbiamo visto che a Palma c’è un polo tecnologico e diverse aziende informatiche e sul rinnovabile ma non sappiamo se ci possono essere delle prospettive lavorative. A Londra pensiamo che ci possano essere maggiori prospettive lavorative soprattutto per mio marito anche perché è stato diverse volte per corsi di perfezionamento e l’inglese lo sa parlare bene.
 Se c’è qualcuno che vive a Palma mi può dare delle informazioni sul lavoro perché dal punto di vista climatico ci piacerebbe trasferirci di più qui, inoltre sappiamo che la vita è più tranquilla che è una caratteristica che ci piacerebbe trovare dal momento che viviamo in una città caotica e inquinata. Abbiamo spedito a Palma dei curriculum in formato europeo e in inglese ma non abbiamo ancora ricevuto delle risposte.
Secondo voi dovremmo lasciar perdere Palma e concentrarci su Londra
 Per quanto riguarda Londra se nel curriculum si scrive che si è stati a Londra per corsi e avendo buone esperienze lavorative c’è la possibilità di essere chiamati anche se lo spediamo dall’Italia? 
Che cosa consigliate?
Grazie

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Palma di Maiorca o Londra
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012, 05:38:08 »
Se hai la specializzazone nelle energie rinnovabili forse va meglio la Spagna piu' incline al risparmio energetico.
Ma non Palma e nemmeno Maiorca, restate sul continente altrimenti la vedo dura, molto dura (per le energie rinnovabili).
In UK non hanno una grande voglia, c'e' qualcosa soprattutto nell'eolico dato il vento quasi perenne ma poco fotovoltaico e meno il resto, non la vedo come una soluzione valida in quel senso. Per tuo marito l'UK e' il massimo, di meglio non c'e'.
Per te meglio sarebbe la Germania moltissimo orientata in quel senso, quindi piu' possibilita' a fare affari, o la Danimarca ma fa un freddo cane.

Per tuo marito qualsiasi soluzione va bene, quello e' un tipo di mestiere che normalmente si fa da casa all'estero, solo in Italia vogliono guardarti negli occhi tutti i giorni per esser sicuro che ci sei.