Ma pensa te che mi tocca fare a piú di 60 anni di etá!? Devo entrare in un forum della Thailandia per valutare se é piú conveniente vivere lá o qui in Brasile. É proprio vero che il mondo é impazzito. Non c'é piú religione.
Allora, mi rivolgo alle anime pie e buone (anche se puttaniere
) per raccogliere informazioni VERE sulla Tahilandia. Peró non mi dite che il mare é di un azzurro incantevole, che il tramonto é affascinante e triste contemporaneamente, e che l'acqua del mare é pure salata. Queste cose le so io e pure altri miliardi di persone
Io desidero sapere come si vive a Puket o altra zona simile, con una pensione da 700 e pochi Euro al mese, conducendo una vita molto tranquilla (passeggiate sul lungo mare, internet, quattro chiacchiere con gli amici e qualche buona e seria compagnia femminile). Mi piace mangiare sano e naturale, per cui amo andare al mercatino, comprare ció che mi serve e cucinare e mangiare in casa. Insomma, una vita da pensionato.
Mi piacerebbe sapere quanto costa l'affitto di un miniappartamento in una zona non lussuosa, ma tranquilla e vicino al mare.
Mi piacerebbe sapere quanto mi costerebbe una domestica una volta a settimana.
Poi gradirei sapere se si puó restare per anni senza il visto; se si puó aprire un Conto Corrente bancario in loco.
In ultimo, e non vi scoccio piú
, gradirei sapere qual é l'indice di criminalitá nelle strade, nelle spiagge, ecc... ecc... e com'é la situazione sanitaria (medicine, ospedali, medici, ecc...ecc...).
Ho chiesto troppo?
Ma credo che siano notizie che interessano a molti italiani sparsi per il mondo.
Grazie e ........ a presto
Cordialmente.