Autore Topic: Trasferirsi per sei mesi in un paese anglosassone?  (Letto 3631 volte)

Leone Panta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Trasferirsi per sei mesi in un paese anglosassone?
« il: 01 Ottobre 2012, 10:00:15 »
Salve a tutti io avrei intenzione di trasferirmi in un paese anglosassone per circa sei mesi per poter imparare la lingua.
Ovviamente avrò bisogno di un lavoro ma prima di tutto volevo chiedervi cosa mi consigliate voi tra Nuova Zelanda, Australia e Inghilterra?
Contado che ho 19 anni, non troppi soldi da investire cosa mi dite?
Secondo voi esiste la possibilità che io possa partire nel giro di un mese o è troppo presto??
Grazie a tutti in anticipo  ;D

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferirsi per sei mesi in un paese anglosassone?
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2012, 15:34:10 »
Inghilterra, le altre due non ti danno il visto di lavoro, al massimo ci vai come turista.
Ti consiglio di leggerti gli ultimi 100 post del forum, se ne e' recentemente parlato di questo argomento, l'ultimo proprio oggi.
In NZ e in Oz non hai l'eta minima per immigrare, non hai sufficente istruzione e, a meno che sei un figlio di papa', non hai abbastanza risparmi per vivere indipendemente per i primi mesi.

Non voglio sembrare duro, l'inglese dell'inghilterra e' migliore di quello Australiano e ancora meglio del neozelandese, perche' cercarsi destinazioni tropicali se alla fine si cerca solo di imparare la lingua?
In Oz e Nz puoi provare col WHV, mi sembra che siano sufficienti i 18 anni.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2012, 15:50:04 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Leone Panta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Trasferirsi per sei mesi in un paese anglosassone?
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2012, 10:39:11 »
Inghilterra, le altre due non ti danno il visto di lavoro, al massimo ci vai come turista.
Ti consiglio di leggerti gli ultimi 100 post del forum, se ne e' recentemente parlato di questo argomento, l'ultimo proprio oggi.
In NZ e in Oz non hai l'eta minima per immigrare, non hai sufficente istruzione e, a meno che sei un figlio di papa', non hai abbastanza risparmi per vivere indipendemente per i primi mesi.

Non voglio sembrare duro, l'inglese dell'inghilterra e' migliore di quello Australiano e ancora meglio del neozelandese, perche' cercarsi destinazioni tropicali se alla fine si cerca solo di imparare la lingua?
In Oz e Nz puoi provare col WHV, mi sembra che siano sufficienti i 18 anni.

Grazie mille per la risposta, io avevo pensato a Australia e nuova zelanda più che altro per il costo della vita che mi pare di aver capito essere mooooolto inferiore a quello di alcune citta come Londra e dintorni. E' vero il viaggio costa di più ma una volta la ho sentito da fonti certe che il lavoro è buono e si riesce a vivere decentemente senza troppi problemi.
Mi sbaglio forse?
Grazie ancora molto per la risposta comunque. ;D

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferirsi per sei mesi in un paese anglosassone?
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2012, 13:31:21 »
E' vero il viaggio costa di più ma una volta la ho sentito da fonti certe che il lavoro è buono e si riesce a vivere decentemente senza troppi problemi.
Ma chi te le da ste notizie fasulle? Dipende da quello che fai, con la tua non esperienza e non cultura universitaria non so se arrivi alla grande alla fine del mese, e comunque e' aleatorio, causa quanto detto prima niente visto.
Citazione
Mi sbaglio forse?
Si!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferirsi per sei mesi in un paese anglosassone?
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2012, 22:35:25 »
londra e` cara sicuramente ma... ha il migliore inglese... puoi andare e venire quando vuoi.... il biglietto aereo costa una cavolata... anche vivendo un po in periferia si arriva subito in centro...

au e nz invece il biglietto costa un sacco... l`unico modo e` la whv ma devi tenere presente che... il tenore di vita e` piu` alto e` vero... il problema e` che tu vai li per imparare l`inglese, sarebbe una scelta sensata se volessi farti una vita nuova... non per l`inglese.... in quanto appena arriverai ti troverai un affitto mensile di 1500dollari... e` vero poi i lavori sono ben retribuiti... e se hai qualche talento potrai arrivare a fine mese abbastanza tranquillamente...
ma il whv lo puoi avere una volta... dura un anno... e quindi te lo sconsiglio..
vai a londra, lavora in qualche bar o ristorante, iscriviti ai corsi della cambridge che costa poco e impara l`inglese..

cheers
marco

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferirsi per sei mesi in un paese anglosassone?
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2012, 03:45:07 »
ma il whv lo puoi avere una volta... dura un anno... e quindi te lo sconsiglio..
vai a londra, lavora in qualche bar o ristorante, iscriviti ai corsi della cambridge che costa poco e impara l`inglese..

Marco il WHV si puo' rinnovare per un ulteriore anno (solo una volta).
Per tutto il resto non hai ragione, hai STRARAGIONE!
See ya
Sergio
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Ares

  • Veterano
  • ***
  • Post: 159
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferirsi per sei mesi in un paese anglosassone?
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2012, 03:45:24 »
forse mi sono spiegato male... intendevo non si puo fare due volte... quello australiano lo puoi rinnovare, ma se ho capito bene e` solo nel caso in un cui sia consecutivo giusto? tipo ottengo il permesso lavoro, raggiungo i requisiti per ottenere il secondo e richiedo il secondo prima o poco dopo la scadenza del primo...

giusto?

cheers
marco

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferirsi per sei mesi in un paese anglosassone?
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2012, 05:50:09 »
forse mi sono spiegato male... intendevo non si puo fare due volte... quello australiano lo puoi rinnovare, ma se ho capito bene e` solo nel caso in un cui sia consecutivo giusto? tipo ottengo il permesso lavoro, raggiungo i requisiti per ottenere il secondo e richiedo il secondo prima o poco dopo la scadenza del primo... giusto?
Ti correggo, poco prima la scadenza del primo, una volta ottenuto il primo, rigorosamente fuori dall'Australia, il secondo lo puoi ottenere solo se sei li e il primo non e' ancora scaduto. Non puoi piu' rinnovarlo se lascia l'Australia prima che ti abbiano concesso il secondo e, ovviamente, se hai completato il secondo. Puoi invece trasformare il tuo WHV in un permesso di lavoro se trovi chi ti sponsorizza.

Le regole sono queste:

You must:

- Be outside Australia when you apply and, when your visa is granted
- Not have previously entered Australia on a Working Holiday (417) visa
(Nota bene: il primo)
- Not have previously entered Australia on a Work and Holiday (462) visa
(Nota bene: il secondo)
- Be aged between 18 and 30 years (inclusive) at the time of applying

Important: Your age will be determined as the age you are in Australia at the time your application is lodged (Australian Eastern Standard Time (AEST) or the Australian Eastern Daylight Savings time (AEDT)). Because of this time difference you are advised not to wait to lodge your application until you are about to turn 31, as the system will take the current date in Australia as your application date.

- Be applying no more than 12 months before you intend to travel to Australia
- Not be accompanied by dependent children at any time during your stay in Australia.


Il link per questo e tutto il resto qui: WHV

Preparate la valigia e appena arriva il visto partiteeeeeeee....... :D
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

sanje

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferirsi per sei mesi in un paese anglosassone?
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2012, 01:09:02 »
Un'altra cosa, l'Europa è molto piu vivace dell'Australia.. rieschi di annoiarti in Australia.. poi dipende dai canoni.. ma su Londra vai sul sicuro che non ti annoi.

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Trasferirsi per sei mesi in un paese anglosassone?
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2012, 13:31:39 »
E comunque Londra non è l'unica città del Regno Unito in cui si parla l'inglese...