Autore Topic: ultimo annuncio,poi si parte...  (Letto 23650 volte)

ale

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
ultimo annuncio,poi si parte...
« il: 27 Settembre 2008, 12:34:34 »
Ciao a tutti,avevo gia' scritto un po' di tempo fa,stavo cercando gente per unirci e partire per la Spagna,ora siamo in due,se c'e' qualcuno interessato all' idea,si faccia vivo infretta,piu' o meno tra due mesi noi partiamo.
La destinazione e' ancora da decidere,ma e' probabile Barcellona,per via di un po' di ganci che son venuti fuori,ma non e' da escludere qualsiasi altra citta'.La nostra speranza e' quella di essere in 4, 5 persone,innanzi tutto per facilitare l' inizio, ma anche per cercare poi di creare qualche cosa,tipo magari rilevare un locale o qualsiasi cosa sara'...
Fatemi sapere..
ciao

RIK

  • Apprendista
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2008, 23:23:02 »
Salve, fra 2 mesi , sarà  certamente meglio che ora (spero) perchè  in questo momento ci sta un bel pessimismo anche qua, comunque se avete domande io sono qua,  esperienza di un anno in Tenerife, ora di  14 mesi qua In Costa Del Sol,,ed ora possibilità di accettare una  offerta in Barcellona di , ma?  girerò tutta la Spagna? certo sono partito dal sud e sto andando a tappe verso nord,  spero che fra qualche anno ,  non mi  ritrovi  in Antartide  ::) ???
« Ultima modifica: 28 Settembre 2008, 14:12:46 da RIK »

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2008, 12:21:26 »
Beh non sarebbe male... peccato che l'antardine RIk è a sud, non a nord.... è! :D

RIK

  • Apprendista
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2008, 17:01:13 »
Hai ragione, devo ripassare geografia ;D ma potrei fare il giro  o no? passare dal Polo Nord continuare , e che trovo dopo? boh ?

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2008, 19:17:21 »
secondo me incontri il canada proseguendo... perchè fai il giro inverso dopo (in teoria...). Sarebbe bello da fare cavolo...

Andrea_76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2008, 17:28:46 »
Ciao a tutti,avevo gia' scritto un po' di tempo fa,stavo cercando gente per unirci e partire per la Spagna,ora siamo in due,se c'e' qualcuno interessato all' idea,si faccia vivo infretta,piu' o meno tra due mesi noi partiamo.
La destinazione e' ancora da decidere,ma e' probabile Barcellona,per via di un po' di ganci che son venuti fuori,ma non e' da escludere qualsiasi altra citta'.La nostra speranza e' quella di essere in 4, 5 persone,innanzi tutto per facilitare l' inizio, ma anche per cercare poi di creare qualche cosa,tipo magari rilevare un locale o qualsiasi cosa sara'...
Fatemi sapere..
ciao


Mooooooolto interessante, ma mi sa che no ci siamo con i tempi. Giusto a titolo informativo: come siete messi ora? Voglio dire, siete praticamente in partenza?.
Io sono in fase (abbastanza avanzata) di studio, ma prima di Aprile-Maggio non se ne fà niente.
Avevo pensato più a Valencia, ma un buon aggancio mi farebbe cambiare idea ;D.

Fatemi sapere. Ciao

ale

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2008, 17:09:37 »
Scusa il ritardo!Notizia fresca di oggi:tardo di tre mesi la partenza per via dell' aspettativa al lavoro.A fine marzo si parte!Guarda,i ganci li ho,ma per i soliti lavori per ambientarsi,quindi cameriere,barista,queste cose,quindi qualsiasi citta' mi interessa,purche' in Spagna!Ad esempio a capodanno faro' una scappatina a Madrid,sperando esca qualche novita'!Te a che lavoro sei interessato?

Andrea_76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2008, 13:54:28 »
Nessun problema  :D
Guarda io sono un progettista disegnatore, ma non ho il minimo problema a cambiare, anzi.

Credo che inizialmente ci si debba accontentare di quel che passa il convento, e lo faccio ben volentieri. ;D ;D
L'unico problema è il periodo...mi viene un pochettino presto.
Mia moglie mi seguirebbe intorno a fine Settembre inizio Ottobre, e l'idea di partire cosi presto...
Anche noi avevamo pensato di faer un giro di "ricognizione", pensavamo fine gennaio inizio febbraio.
Teniamoci in contatto  :D

RomanticHero

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2008, 15:11:02 »
Ciao Ale..anche io come te voglio andarmene da qui.  ;D Verso fine anno (tipo capodanno) vorrei fare una capatina a Madrid anche per cercare informazioni riguardo il riconoscimento del mio titolo universitario in Spagna. Quanto costa una stanza e se si trovano "lavoretti" (se così li volete chiamare eh..io faccio il cameriere da quando ho 15 anni e non mi sembra un lavoretto, più che altro un lavoro del ca**o  >:( ) Mi laureo a Luglio o Ottobre ma cmq sia verso Luglio/Agosto penso di trasferirmi. Tu hai conoscenza della lingua? Io mi iscriverò ai corsi gratuti all'uni anche se non mi rilasceranno nessun attestato ma sempre mejo che essere impreparati! Spero di convincere chi mi ama a seguirmi! Buona Strada e..teniamoci in contatto!

ale

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2008, 10:42:11 »
Di certo non intendevo disprezzare quei tipi di lavoro,anche perche' non li ho mai fatti e non so neanche se ne saro' capace,piuttosto volevo dire che son lavori che non ti danno stabilita',magari ti prendono per un po' di mesi,comunque sono sicuro che si trovano facilmente!Per quanto riguarda la casa,se dovesse succedere di partire nello stesso periodo ci si poterbbe organizzare per dividere le spese insieme!Teniamoci in contatto!Buona fortuna!

ale

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2008, 10:45:18 »
Si,sto studiando spanolo da qualche mese.Stavo pensando,se vai a Madrid a capodanno ci si puo' beccare.Io saro' li dal 29 al 2!

giovnni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2008, 16:30:16 »
ciao ale io sono giovanni, e a gennaio parto, per i primi tre mesi mi fermo a valencia per un corso di spagnolo , ma ben felice di spostarmi e di pensare ad una attività da gestire ,l'unione fa la forza.Io lavoro nel  campo artistico, e non mi dispiacarebbe affrontare una nuova esperienza lavorativa possibilmente in una città sul mare.teniamoci in contatto

ale

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2008, 11:26:33 »
Ciao!Fantastico Valencia!non ci sono mai stato ma tutti me ne parlano alla grande!Potrei anche farci un salto verso gennaio,febbraio!Certamente,teniamoci in contatto!

Andrea_76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2008, 08:26:46 »
 ;D
Si stà tirando su un bel gruppetto ;D ;D

Ma voi di dove siete? Non credete che sia il caso di organizzare un ritrovo per fare quattro chiacchiere dal vivo un qualche mese prima di partire?

giovnni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: ultimo annuncio,poi si parte...
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2008, 10:51:04 »
Concordo,tu di dove sei?  io sono nato in basilicata,ma ho vissuto in giro per l'italia per motivi di studio e di lavoro ,in questo periodo sono rientrato dai miei perchè ho deciso di non lavorare più in italia dopo una pessima esperienza lavorativa vissuta in veneto.Per questo sono ben felice di partire in spagna,ed il mio unico desiderio, sarà quello di circondarmi di gente onesta e solare, e di vivere sul mare.