Autore Topic: USA: ora che ho la possibilita' non voglio piu' andare.  (Letto 2369 volte)

Deva

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
USA: ora che ho la possibilita' non voglio piu' andare.
« il: 10 Maggio 2011, 15:03:17 »
Salve a tutti nuovo del forum.

E chi l'avrebbe mai detto ?? Ci ho provato per anni ed anni a volermi trasferire in USA senza peraltro mai riuscirci causa mancanza di documenti o Green Card. Poi piano piano la mia tanto odiata vita in Italia comincia a prendere la piega giusta: compro casa,mi sposo,ho un lavoro indipendente di assoluto successo che mi lascia tanto di quel tempo libero che con i ritmi USA me lo scorderei ( lavoro solo 3 mesi all'anno............ ;D). Insomma adesso che mi capita ?? Che mi danno la green card....ed io improvvisamente non ho piu' voglia di andare a vivere in quel paese che ho amato e che amo ancora tanto. Ed eccomi qui a quasi 40 anni confuso come il piu' pollo degli adolescenti......che fare ?????
Premetto che ho gia' vissuto per alcuni periodo in USA in questi ultimi 15 anni,conosco molto bene il paese,la cultura e i modi di vita americani.
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 02:16:02 da Marrone »

antobimba

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: USA: ora che ho la possibilita' non voglio piu' andare.
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2011, 23:01:09 »
purtroppo non posso darti consigli diretti visto che non ho mai vissuto in usa, ci sono stata solo tanti anni fa in vacanza e ricordo ben poco. se ti sei sistemato in italia chi te lo fa fare ad andartene, credo che l'emigrazione vada bene per chi ha necessità! se poi cerchi un motivo per non andare in usa, qualcuno c'è: il consumismo estremo, la cultura della guerra e del petrolio, la situazione della sanità, le lobby che comandano...

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: USA: ora che ho la possibilita' non voglio piu' andare.
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2011, 08:09:16 »
................ci sono stata solo tanti anni fa in vacanza e ricordo ben poco. se ti sei sistemato in italia chi te lo fa fare ad andartene, credo che l'emigrazione vada bene per chi ha necessità! se poi cerchi un motivo per non andare in usa, qualcuno c'è: il consumismo estremo, la cultura della guerra e del petrolio, la situazione della sanità, le lobby che comandano...

Salve Deva e benvenuto.
Visto che come dici tu " lavoro solo 3 mesi all'anno" e  "conosco molto bene il paese,la cultura e i modi di vita americani"
Ti consiglio , se puoi , trova il modo di sfruttare l'occasione del green card .
Un passaporto in piu' in tasca non fa mai male !

L'emigrazione e' anche utile a chi non ha necessita' , non si sa mai nella vita il futuro cosa ti riserva.

Per chi come "antobimba" ricorda ben poco ..... ti posso dare motivi per andare negli U.S.A.
Tutte cose da fare dove non centra il consumismo , la guerra , chi comanda ecc.

Piu o meno le stesse ragioni perche' d'estate l' Italia e' piena di turisti.
Ma se hai un passaporto in tasca non sei piu' solo un turista.....

Cheers...............Vin.

« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 03:35:22 da vinman »