Autore Topic: visto stati uniti.. dubbi!  (Letto 2045 volte)

tisbi88

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
visto stati uniti.. dubbi!
« il: 05 Marzo 2012, 15:40:22 »
Ciao!
Ho un dubbio sull'eventuale visto da fare per partire per gli Usa.

So che se sto meno di 90 gg non ce bisogno di fare nessun visto.. ma in questi 90 gg io posso studiare (dovrei fare un short course) o lavorare (come cameriera, commessa, cose cosi) giusto per pagarmi vitto e alloggio?

Nel caso in cui io non potessi, posso fare un visto studenti e lavorare (sempre per mantenermi)? e in questo caso, potrei stare piu di 90 gg?

Scusate la mia ignoranza ma non ho capito!
Manu

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:visto stati uniti.. dubbi!
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2012, 09:58:05 »
Ciao!
Ho un dubbio sull'eventuale visto da fare per partire per gli Usa.
So che se sto meno di 90 gg non ce bisogno di fare nessun visto.. ma in questi 90 gg io posso studiare (dovrei fare un short course) o lavorare (come cameriera, commessa, cose cosi) giusto per pagarmi vitto e alloggio?
Nel caso in cui io non potessi, posso fare un visto studenti e lavorare (sempre per mantenermi)? e in questo caso, potrei stare piu di 90 gg?
Scusate la mia ignoranza ma non ho capito!
Manu
Per studiare ci sono visti appositi, devi dimostrare di avere fondi sufficienti a mantenerti per tutto il periodo di studio.
Andare con un visto turistico e poi studiare non e' adatto, rischi di esser buttato fuori e poi gli USA te li scordi.
Va a leggere che c'e' scritto in questi siti, in inglese (ma tanto tu lo sai no?):
link 1
link 2
link 3
link 4
link 5

tisbi88

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:visto stati uniti.. dubbi!
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2012, 14:41:30 »
Ho letto i link che mi hai postato (grazie mille tra l'altro!!), ma non sono riusciti a chiarirmi del tutto la situazione..
il mio corso costa 2400 dollari totali ed io spenderei (credo) sui 1000 dollari mensili per vitto, alloggio e bla bla bla..
questo vuol dire che io devo andare li gia con 9000 dollari (il costo dura 7 mesi) ???????

Cosi per me sarebbe impossibile! :(

non ce nessun altra possibilità?? tipo lavorare nel campus o... boh!!

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:visto stati uniti.. dubbi!
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2012, 07:03:07 »
Non ne sono sicuro ma piccoli lavori sono ammessi, se hai il visto da studente.
Pero' credo sia meglio ti informi presso il consolato che ti concede il visto invece di chiedere sul forum, qui molti hanno le idee troppo vaghe.
Io in Texas sono venuto per lavoro quindi di visti studenti ne so poco, ho conosciuto a Dallas dei ragazzi italiani che studiano e lavorano in un pub, li ho infatti conosciuti li. Sono due ragazzi di Milano e una ragazza di Roma. Studiano e lavorano la sera, quindi probabilmente e' possibile ma informati bene. Non vvado spesso al pub e spesso non ci sono perche' fanno turni diversi.
Ti conviene informarti al consolato credimi, e' piu' sicuro.