Autore Topic: Vivere a Barcellona  (Letto 2343 volte)

Federica

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
Vivere a Barcellona
« il: 08 Maggio 2010, 18:22:19 »
Ciao a tutti!
Sono Federica e vivo a Brescia,mi piacerebbe trasfrirmi a Barcellona.Ci son stata a febbraio e me ne son innamorata.Dicono che lòa Spagna è in crisi nera per il lavoro....sarà proprio così??Non è che noi siam messi meglio.Vorrei trovar un lavoro in un ristorante visto che son aiuto cuoca.
Vorrei un consiglio da chi si è già trasferito ...Per me è stata magica Barcellona,certo mollare tutto da sola è un pò dura però come tutte le cose basta tirar fuori le palle!!!

gisella77

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
Re: Vivere a Barcellona
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2010, 17:12:28 »
Hey ciao, sono gisella,ho 33 anni...allora io ho gia' vissuto all'estero a Londra...sono ritornata perche' in effetti avevo voglia di un posto piu' 'solare'..e sto cercando di orientarmi verso la spagna. Si ci sara' crisi credo, ma forse mai come noi..Tu che progetti hai? stai seriamente prendendo in considerazione l'idea oppure e' solo una cosa passeggera?Se ti va contattami,cosi ne parliamo assieme!! munne77@yahoo.it Ciaoo!!

valebcn

• Esordiente
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2010, 13:01:43 »
Ciao io vivo a barcellona da un pò di tempo e ti dico che la situazione non è tanto diversa dall' italia. Potresti però trovare più lavoro grazie al turismo che qui è la maggior risorsa. La differenza poi con l' italia è che questo paese vuole uscire dalla crisi e grazie alla propria cultura e vivacità ha le potenzialità per farlo. Se non hai nulla da perdere lasciando l' italia allora vieni qui e ti sentirai subito a casa. E' una città viva,colorata, accogliente, speciale...
Questo è il sito migliore per trovare a barcellona appartamenti ( condivisi è meno caro): http://www.loquo.com/es_es
buona fortuna!

zanna

• Apprendista
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2010, 10:05:35 »
io parto fra 2 settimane.
partiro all'inizio da una casa occupata da dei miei amici per poi trovarmi una sistemazione per qualche mese...
se siete interessati per condividere spazi ecc contattatemi

tiktek msn it
zetatustratek skype

ciao
fabio