Autore Topic: Voglio aprire un'attività nella prima collina di Parma o Reggio o Salsomaggiore  (Letto 1907 volte)

Emilia

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sono un 40enne abbastanza realizzato della vita lavorativa da dipendente vissuta fino ad oggi. Ho una buona posizione in azienda e un bello stipendio.
Ma voglio cambiare tutto. La mia vita mi va stretta.
Voglio avere più tempo libero, voglio lavorare meno e dedicarmi ai miei hobbies e a mia figlia di 8 mesi, che spesso sono costretto a trascurare. Anche a costo di rinunciare al benessere economico e di vivere con molto molto meno...
E voglio avere 2-3 mesi all'anno per viaggiare, non le solite 2 settimane striminzite
Non ho velleità di trasferimenti in località esotiche, là ci andrei in vacanza al limite. Vorrei fissare il mio quartier generale nella prima collina di Parma- Reggio o a Salsomaggiore (a chi interessa posso spiegare il perchè proprio là ma per ora non mi dilungo), ho qualche soldo da parte e mi piacerebbe acquistare un'abitazione da trasformare in B&B o affittacamere. So che non ci si campa, e così inizialmente cercherei un altro lavoro in zona, magari qualche consulenza. Poi se l'attività va bene...chissà..
Qualcuno può darmi delle dritte su quella zona ? Come si inizia ? Quanto può rendere un B&B ? Dove può convenire aprirlo ??
Grazie a tutti quelli che mi contatteranno !!
Ciao