Autore Topic: voglio trasferirmi in spagna  (Letto 6548 volte)

luca79

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
voglio trasferirmi in spagna
« il: 22 Ottobre 2009, 14:29:15 »
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum . Avrei intenzione di trasferirmi in spagna, ma ho ancora molti dubbi derivanti dalla crisi economica che c'e in spagna - Allora , vorrei chiedervi gentilmente alcune domande.Conviene in questo momento trasferirsi in spagna? come posso muovermi e pensare di trasferirmi non sapendo una virgola dello spagnolo - premetto che mi sono diplomato -all'alberghiero, ma ho poca esperienza nel settore perche l'ho iniziata con 24 anni e l'ho terminata il 15 luglio del 2008 a 30 anni . Inoltre vorrei sapere nel caso decidessi di trasferirmi cosa mi conviene fare per prima: cercare l'alloggio? o prima il lavoro e nell'attesa di un alloggio dove stare nel frattempo. ultima cosa , quanti soldi ci vorrebbero all'incirca partendo dall'italia , alla ricerca del lavoro e alloggio in spagna e per esigenze personali. Vi saluto a tutti e spero di ottenere informazioni al piu presto. Inoltre se ci fosse qualcuno intenzionato a prendere la stessa strada con me , si faccia avanti senza problemi, magari per dividere l'alloggio, ciao-  :)   

kia

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: voglio trasferirmi in spagna
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2009, 04:06:18 »
Ciao , da parecchio (troppo) tempo cerco anche io informazioni sulla Spagna , dalle mie ricerche effettuate sul web la situazione non sembra tanto conveniente , anche se c'è sempre chi ti consiglia di partire e provare ... non sò dirti altro in merito , anzi aprofitto della tua richiesta e mi aggrego in cerca di ulteriori informazioni .

Per quanto riguarda lo spagnolo siamo nella stessa barca , ma sono convinta che una volta lì impararlo non sarà così diffcile .