Autore Topic: Vorrei trasferirmi alle Baleari o alle Canarie  (Letto 8718 volte)

Anto77

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vorrei trasferirmi alle Baleari o alle Canarie
« il: 30 Agosto 2012, 14:56:19 »
Vorrei tanto trasferirmi alle Baleari o alle Canarie per poter vivere una vita diversa con opportunità diverse. Il problema è cosa cercare di lavoro oppure aprire un'attività o rilevarla una gia esistente.
Sto cercando di vendere la casa da un pò di tempo ma con questa crisi economica non è semplice e qui non riesco a trovare lavoro da tempo.
Ho un esperienza ultra decennale nel settore Business Tlc (Telecomunicazioni per Aziende) e dopo 14 anni ho perso il lavoro e non sono riuscita più a trovarlo.
Ovviamente ho sempre avuto voglia di esplorare altri luoghi e ora più che mai visto questa crisi senza fine.

Vorrei consigli da Italiani che vivono in queste splendide Isole oppure da chi vorrebbe trasferirsi.

Un saluto a tutti i lettori!  :)



Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Vorrei trasferirmi alle Baleari o alle Canarie
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2012, 15:10:07 »
Ciao, una mia amica s'è trasferita a Tenerife da  quasi un anno e adesso vorrebbe già scappare via, la situazione non è delle migliori. Si trovano moltissimi locali in vendita e questo la dice lunga. Alle Baleari non so come sia la situazione, non conosco nessuno da quelle parti.
Che tipo di attività vorresti aprire?

Anto77

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei trasferirmi alle Baleari o alle Canarie
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2012, 07:43:14 »
Ciao...non ho detto che vorrei aprire un'attività ho detto solo che vorrei trasferirmi in uno di questi luoghi...poi se la tua amica vorrebbe venir via dipende anche da cosa è andata a fare la...so che c'è un gran turismo tutto l'anno.
Non saprei proprio cosa fare al momento.

Anto77

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei trasferirmi alle Baleari o alle Canarie
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2012, 07:45:05 »
 ;D Ooops! Capitemi mi sono alzata ora...hai ragione ho scritto di aprire un'attività o di rilevarne una... ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Vorrei trasferirmi alle Baleari o alle Canarie
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2012, 09:10:24 »
;D Ooops! Capitemi mi sono alzata ora...hai ragione ho scritto di aprire un'attività o di rilevarne una... ;D

deciditi  ;D

tebo76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei trasferirmi alle Baleari o alle Canarie
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2012, 10:59:36 »
Ciao Anto..
l'unica cosa da fare se ti trasferisci su queste isole è aprire una piccola attività legata al turismo..
non vedo altra soluzione visto che lavorare da dipendente significa lavorare molto e guadagnare una miseria!
Certo la qualità di vita in questi posti è un altra cosa rispetto a qui in Italia...

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei trasferirmi alle Baleari o alle Canarie
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2012, 14:42:18 »
chiedo supporto a chi ha avuto esperienze dirette su posti con clima mite tutto l'anno.
Il clima migliore sicuramente in europa se nò nel mondo è proprio alle canarie non a caso sono definite le isole fortunate perchè
hanno un clima costante sia d'estate che d'inverno questo è un ottimo fattore per scegliere questi posti rispetto ad altri
tipo sud centro america dove d'estate il caldo è davvero pesante.
Secondo me molti fanno confusione tra climi caldi o primaverili e la connessione di questi con l'afflusso turistico.Non è scontato come si pensa che caldo e mare equivalgono a turismo tutto l'anno.Ad ogni latitudine c'è l'alta stagione e la bassa stagione. Ai caraibi i ristoranti o bar respirano da dicembre fino a pasqua poi cala il sipario secondo voi perchè? se il turismo è formato al 90%da chi lavora e quindi prende le ferie per una massimo di due settimane è logico che prenderà le ferie in base alla possibilità di godere a pieno quel posto clima in primis.Ma perchè un Italiano o Spagnolo o Francese tra giugno e settembre dovrebbero muoversi?sceglieranno dicembre quando da noi fa freddo per visitare certi paradisi stesso discorso per le canarie vengono viste come meta soprattutto dalle popolazioni del nord europa prettamente invernale d'estate vanno in italia in grecia o nella penisola iberica.Tutto questo è per dire che la stagione turistica dura al massimo 4 mesi l'anno e questo vale per qualsiasi posto del mondo sia che si trovi ai tropici sia che si trovi in europa quindi se si pensa di lavorare solo con il turismo di questi tempi o si ha un chirinquito pazzesco che fattura una cifra alta che può coprire gli altri 8 mesi di stanca oppure bisogna trovare un compromesso non sempre facile da trovare tra turista e locale in molti casi il locale non guarda di buon occhio il locale turistico per ovvi motivi.
Questo è un discorso lavorativo se poi si ha una rendita fissa o una pensione allora sono daccordo nel dire che se fare il bagno e prendere il sole 12 mesi non è proprio un brutto modo di vivere.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei trasferirmi alle Baleari o alle Canarie
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2012, 19:25:14 »
chiedo supporto a chi ha avuto esperienze dirette su posti con clima mite tutto l'anno.
Il clima migliore sicuramente in europa se nò nel mondo è proprio alle canarie non a caso sono definite le isole fortunate perchè
hanno un clima costante sia d'estate che d'inverno questo è un ottimo fattore per scegliere questi posti rispetto ad altri
tipo sud centro america dove d'estate il caldo è davvero pesante.
Secondo me molti fanno confusione tra climi caldi o primaverili e la connessione di questi con l'afflusso turistico.Non è scontato come si pensa che caldo e mare equivalgono a turismo tutto l'anno.Ad ogni latitudine c'è l'alta stagione e la bassa stagione. Ai caraibi i ristoranti o bar respirano da dicembre fino a pasqua poi cala il sipario secondo voi perchè? se il turismo è formato al 90%da chi lavora e quindi prende le ferie per una massimo di due settimane è logico che prenderà le ferie in base alla possibilità di godere a pieno quel posto clima in primis.Ma perchè un Italiano o Spagnolo o Francese tra giugno e settembre dovrebbero muoversi?sceglieranno dicembre quando da noi fa freddo per visitare certi paradisi stesso discorso per le canarie vengono viste come meta soprattutto dalle popolazioni del nord europa prettamente invernale d'estate vanno in italia in grecia o nella penisola iberica.Tutto questo è per dire che la stagione turistica dura al massimo 4 mesi l'anno e questo vale per qualsiasi posto del mondo sia che si trovi ai tropici sia che si trovi in europa quindi se si pensa di lavorare solo con il turismo di questi tempi o si ha un chirinquito pazzesco che fattura una cifra alta che può coprire gli altri 8 mesi di stanca oppure bisogna trovare un compromesso non sempre facile da trovare tra turista e locale in molti casi il locale non guarda di buon occhio il locale turistico per ovvi motivi.
Questo è un discorso lavorativo se poi si ha una rendita fissa o una pensione allora sono daccordo nel dire che se fare il bagno e prendere il sole 12 mesi non è proprio un brutto modo di vivere.
on sono d'accordo qui a Nizza ,in costa azzurra ,la stagione dura 8 mesi minimo,i mesi piu' forti sono 6,ma nel resto dell'anno ci si paga ampiamente le spese.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2012, 19:28:28 da talofa04 »