Autore Topic: Dove posso trasfermi in Italia?  (Letto 14180 volte)

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Dove posso trasfermi in Italia?
« Risposta #30 il: 19 Gennaio 2013, 02:06:40 »
Quando leggo questi messaggi di giovani onesti, volenterosi, con la voglia di lavorare e di produrre, con il desiderio di migliorare sé stessi e di rendersi utili per la nazione, ma che incontrano mille difficoltá per realizzare tutto ció, mi viene quasi da piangere. Spesso mi chiedo: ma che razza di gioventú vivono questi ragazzi?
Oltretutto, in questo topic si sfiora un triste assurdo: giovani italiani che chiedono informazioni per "emigrare" in Italia. Che tristezza!!
Dagli anni '50-60 ad oggi, non é cambiato niete. Anzi, qualcosa é cambiato. Adesso c'é internet.

Cari amici e coraggiosi ragazzi. l'Italia é tutta uguale. É tutta da cambiare, dal nord al sud. Se veramente vi sentite coraggiosi, se siete animati da spirito di avventura e se non vi fa paura sudare mentre lavorate e se siete molto versatili, io credo che il vostro habitat naturale non sia piú l'Italia, ma qualche altra nazione.

Dovete andare all'estero. Dovete andare NON nei paesi giá ricchi e giá ampiamente sviluppati, ma dovete andare dove ancora c'é la miseria e la povertá.
La vostra cultura, le vostre conoscenze di vita acquisite in Italia, le vostre nozioni scolastiche, la vostra educazione italiana ricevuta dalle vostre famiglie e dai vostri maestri, tutte queste "qualitá", in un paese povero o in via di sviluppo, vi saranno mooooooolto utili. Sarete molto apprezzati e ricercati.
L'unica cosa che dovrete superare, é la burocrazia locale, ossia ottenere il VISTO di permanenza. Scegliete un paese povero e che vi dia il VISTO di permanenza. Non fossilizzatevi sul tipo di strade che troverete o sulla sanitá pubblica che c'é. Non scoraggiatevi nemmeno se non troverete la pasta Barilla o la Nutella...   


la lettura del post per quanto mi riguarda finisce qui, ok tutto ma io la nutella la voglio.  >:(
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2013, 02:07:45 da Cippalippo »

pietroluca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
  • E' giunto il momento di "Vivere la Vita".
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove posso trasfermi in Italia?
« Risposta #31 il: 19 Gennaio 2013, 02:08:14 »
Il discorso del signore è eticamente giusto.

Dannatamente giusto!!

Ma in pochi riuscirebbero a rinunciare alle comodità, al lusso per una vita fatta di sacrificio in posti dove non c'è nessun tipo di lusso o qualità di vita a cui siamo abituati noi italiani.

Ma certamente nobiliterebbe l'animo di chiunque.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2013, 02:09:39 da pietroluca »
Pietro Luca