Autore Topic: Vorremmo trasferirci in Canada  (Letto 5840 volte)

beco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vorremmo trasferirci in Canada
« il: 15 Febbraio 2011, 11:29:53 »
 Salve sono nuova eviterei di dilungarmi con le mie disavventure della vita per farla breve io qui in italia le ho tentate tutte ma sono arrivata alla conclusione che non voglio più lottare per restare qui! Ho provato l'università tanti tipi di lavoro ( è 20 anni che lavoro e non ho una posizione oltre a contributi 0) ho provato ad aprire un attività peggio che mai! Ora a causa di quest'ultimo tentativo mi ritrovo a dover vendere la mia amata casina ottenuta con tanti ma tanti sacrifici, vi dico solo che io e il mio compagno l'abbiamo tirata sù con le nostre mani durante il fine settimana e le varie ferie in 6 maledetti anni!!! Perchè non avevamo i soldi per pagare il muratore l'idraulico ecc... Ora abbiamo pensato che con gli spiccioli che resteranno una volta tolti tutti i buffi che ci stanno uccidendo volevamo comprare un camper e girare fino a che non troviamo un posto decente dove il bucio di c.... che ti fai venga ripagato che per me significa avere una vita dignitosa non dover fare oltre tutto le capriole per arrivare a fine mese!!! Questi politici maledetti ci stanno togliendo pure la dignità!!! E poi mia figlia che a oggi ha appena 7 mesi non voglio farla crescere in una società dove conta solo che scarpe hai che telefono quanti amici hai sù facebook!!! Al diavolo tutte put.... svegliamoci!!! A volte mi sembra di vivere davvero im Matrix!!! A scusatemi appunto io vorrei informazioni sul canada qualcuno per esperienza personale può dirmi se lì c'è un tenore di vita un pò più rapportato!!! Noi cerchiamo solo un pò più di tranquillità e dove ci sia un pò più meritologgia!!! Grazie in anticipo!

macheidea

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Vorremmo trasferirci in Canada
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2011, 01:31:21 »
il canada è un paese fantastico..io ho trovato notizie molto utili sul sito di questo forum...prova a fare la ricerca dalla home page...la prima cosa da fare cmq è certificare le proprie abilità e la propria formazione: in canada, aquanto ho capito contano molto di più pochi fatti che molte chiacchiere..e le possibilità sobno tante..io mi sto muovendo per  un'attività nel settore forestale, chetra l'altro conosco.

beco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vorremmo trasferirci in Canada
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2011, 08:56:44 »
Grazie!!! Nel forestale spettacolo il corso di laurea che stavo seguendo e proprio scienze forestali!! Cmq ci sono molti pareri contrastanti e probabilmente questo dipende dai propri canoni personali infatti poi la soluzione migliore è prendere l'aereo e andare a vedere con i propri occhi! Cmq io cerco solo un posto dove ci siano un pò più di possibilità di campare rispetto a qui dove non stiamo riuscendo più neanche a trovare uno straccio di lavoro perchè siamo grandi una posizione vera non l'abbiamo e abbiamo una bimba di 7 mesi che quando vai a fare i colloqui devi nascondere altrimenti non ti considerano!!!

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Vorremmo trasferirci in Canada
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2011, 09:17:50 »
Beco hai "disegnato" perfettamente la realtà italiana in poche parole. Sono sempre piu le persone che cercano una vita dignitosa e non una vita da re come molti altri sognano. Io, il famoso "posto fisso" ce l'ho e forse è proprio questo che frena la mia idea di rimettermi in gioco e di provare a rifarmi una vita diversa da qualche altra parte. E' anche vero che mi mancano una 15 di anni per andare in pensione, ma poi la prenderò??? Boh! E se la prenderò sarà abbastanza per vivere? Dubito ...
Ecco perchè anch'io sono alla ricerca di un idea che mi permetta di fare il grande passo. Con Sognatore ed altre persone si stava cercando di mettere su un piccolo gruppo di persone ma quando ci sono tante teste ci sono anche tante idee differenti e quindi non si riesce a combinare nulla di concreto.
Ora devo andare, il dovere mi chiama, ti faccio un grande in bocca al lupo e spero che riusciate nel vostro intento!

alebetter85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vorremmo trasferirci in Canada
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2011, 17:44:10 »
per il Canada e i visti vai su www.cic.gc.ca

beco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vorremmo trasferirci in Canada
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2011, 18:08:06 »
Grazie mille!!!

cplpilot

  • Visitatore
Re: Vorremmo trasferirci in Canada
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2011, 12:08:53 »
Per chi pensa che altrove sia tutto rose e fiori, leggete questo bel articolo:
http://www.thestar.com/news/article/941693--pay-1-800-a-day-or-get-out-hospital?bn=1

emi73

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vorremmo trasferirci in Canada
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2011, 17:12:10 »
Bellissimo il Canada!

Soprattutto perchè..........................:
è Vancouver la città dove si vive meglio (fonte: Corriere della Sera)
link:
http://www.corriere.it/esteri/11_febbraio_22/marchetti-vancouver-citta_d2a3b91c-3e84-11e0-a025-f4888ad76c86.shtml
ed anche qui:
http://www.canadavisa.com/news/entry/survey-names-vancouver-worlds-most-liveable-city-110223.html

cplpilot

  • Visitatore
Re: Vorremmo trasferirci in Canada
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2011, 20:26:24 »
Emi il Canada e' stupendo, bellissimo ... quanto l'Italia ma ovviamente in modo diverso... Vancouver e' una bella città, mite (l'unica città a esserlo in Canada), la città che sente meno la crisi del Canada. Di certo comunque ha anche un altissimo tasso di senzatetto e di tossicodipendenza (il piu' alto in Canada).
Visto che c'e' gente che vuole giocarsi tutto per trasferirsi, credo sia giusto presentare fatti e verità e non il solito "la e' bellissimo e si trova lavoro in 2 giorni per 100.000 euro al mese"... questo per non avere le sorprese che noi tutti emigranti abbiamo dovuto poi soffrire, questi ranking danno un idea ma non vorrei che creassero false illusioni...
un esempio? leggi qui http://www.moneyville.ca/article/931771--flaherty-sees-little-hope-for-jobless-in-2011
Il canada e' un ottimo paese in cui emigrare ma prima raccogliete le informazioni giuste...
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2011, 20:30:42 da cplpilot »

beco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vorremmo trasferirci in Canada
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2011, 17:13:56 »
Grazie dei consigli e degli articoli! Spero di poter al più presto partire così avrò modo di raccontarvi la mia esperienza, andremo con i piedi di piombo male che và avremmo fatto un viaggio e un'esperienza in più!!! Vale sempre la pena di tentare, come già scritto qui ho provato il tutto per tutto ed ho esaurito le energie e le idee, magari questo viaggio come ha scritto qualcuno mi farà apprezzare di più l'Italia, e ritrovare la via, come potrebbe essere che lì avrò più fortuna chissà!!! Lo scopriremo solo vivendo!!! Grazie ancora  ;)

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re: Vorremmo trasferirci in Canada
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2011, 16:02:13 »
Ciao Beco,

se ti servono dei link per trovare lavoro in Canada, dai un'occhiata a questa discussione: http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php?topic=628.0

Concordo pienamente con il tuo punto di vista e ti auguro tantissima fortuna nella tua avventura.

Facci sapere come ti vanno le cose, mi raccomando...