Ombretta, “Vivo in Kenya dal 2006. Integrarsi qui non è facilissimo ma con umiltà e mettendoci al pari dei locals possiamo farlo”
Ombretta, Vivo in Kenya dal 2006 Si era già raccontata sulle nostre pagine e ha ...
Dei Paesi africani, il Kenya è uno dei più solidi politicamente e tra i più affidabili. Non stupisce, dunque, perché sempre più expat scelgano il Kenya come destinazione per una nuova vita, per voltare pagina e ricominciare dal principio. Grazie allo sviluppo del settore terziario, nel corso degli anni è stato meta di espatriato di molti professionisti stranieri. Basti pensare che da tempo in Kenya è presente, in particolare nella zona di Malindi, una comunità italiana ben radicata e in grado di contribuire al successo del proprio progetto. La base di partenza, sempre che si sia disposti a sacrificare le proprie abitudini di vita per abbracciare quelle locali, sembra dunque incoraggiante. Famiglie, giovani, pensionati: sono tanti i nostri connazionali che a un certo punto della loro vita hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e voltare pagina trasferendosi in Kenya.
Repubblica dell’Africa Orientale che si affaccia sull’Oceano Indiano, il Kenya è attraversato dall’equatore e presenta climi e paesaggi molto diversi tra loro. Ricca di animali selvaggi, culture senza tempo, spiagge e barriere coralline dall’inviolata bellezza, foreste equatoriali e maestose montagne dalle cime innevate, il Kenya è un posto adatto all’avventura, alla scoperta e al relax. L’economia del Paese si basa sull’agricoltura per l’esportazione, sul turismo e sulle industrie. Il costo della vita non è così basso come si potrebbe pensare, ma se inizialmente si è disposti a fare qualche sacrificio, si può arrivare a fine mese con una spesa di 600-700 euro: 200 per l’affitto di un’abitazione, 150 per il cibo, 100 per un’assicurazione sanitaria, il resto per vivere dignitosamente. Se si dispone di una rendita, come ad esempio una pensione, o di una cifra da investire magari per aprire un bar o un ristorante, il Kenya allora potrebbe rilevarsi perfetto.
Segui la nostra sezione dedicata al Kenya, leggi le storie di chi si è già trasferito su Voglio Vivere Così Magazine e scopri tutte le informazioni necessarie per vivere e dare finalmente una svolta alla tua vita.
Ombretta, Vivo in Kenya dal 2006 Si era già raccontata sulle nostre pagine e ha ...
Simone: vivo da anni in Kenya! Vi racconto la mia storia A cura di Maricla ...
Donatella da 23 anni in Kenya Per tutti è ormai è "Donamasai", dove Dona è ...
Alessia: mi sono innamorata del Kenya a 7 anni A cura di Maricla Pannocchia La ...
Laura Mariani: Un'amore per il Kenya che ha cambiato una vita A cura di Maricla ...
Cambio vita e vado a vivere in Kenya Di Roberto Stanzani Nella rubrica CAMBIO VITA ...
Sfidare le proprie paure e aprire un B&B in Africa (Kenya) A cura di Nicole ...
Fra rischi e certezze: il Kenya come meta per una nuova vita Abbandonare tutto e ...