Lavoro in Nuova Zelanda

Siete alla ricerca di un lavoro? Magari all’estero per ricominciare una nuova vita? Fermatevi, questo è l’annuncio che stavate cercando. A Wellington, in Nuova Zelanda, stanno infatti reclutando nuovi talenti da inserire in una delle tante aziende hi-tech della città. Dimenticate però il colloquio via Skype, la città vi paga volo e soggiorno di una settimana per andare direttamente nelle sedi delle aziende e dimostrare le vostre competenze di persona. Dall’8 all’11 maggio di quest’anno un centinaio di candidati che dall’estero vogliono sostenere il colloquio, ma non possono permettersi di arrivare così lontano, potranno farlo completamente spesati.

✍ Consigliato: leggi la nostra Guida per andare a vivere in Nuova Zelanda! ☆

Un modo originale e di sicuro interessante per attrarre nuove risorse da impiegare nel Paese. Il piano, infatti, è stato messo a punto dal dipartimento per lo Sviluppo Economico della città, insieme all’agenzia di recruiting internazionale Workhere New Zealand, per attirare nuovi talenti, specie nel settore digitale. L’idea è di offrire un intero soggiorno a 100 persone che, in vario modo e a vario titolo, soddisfino le richieste delle numerose aziende di hi-tech nate nella regione. Come si legge sul sito dell’iniziativa, “Wellington ospita una delle più vivaci scene di sviluppo tecnologico del Sud Pacifico ed è ricca di nuove compagnie e di idee. Ma ci servono persone in grado di farci crescere. Per questo vogliamo portare qui cento tra le persone più qualificate del pianeta e offrire loro un lavoro”.

Non è la prima volta che la Nuova Zelanda cerca di attrarre personale, anche dall’estero. Nei mesi scorsi a Kaitangata, comune rurale nella parte Meridionale del Paese, si offrivano posti di lavoro e case a prezzi stracciati. Questa volta, però, non si tratta di trasferirsi in zone sperdute bensì nella capitale. Tutte le aziende, inoltre, sono dotate di capitali e condizioni di lavoro ottime a cui tuttavia mancano dipendenti in grado di assicurargli crescita e nuove idee. Tra le figure che scarseggiano, per esempio, ci sono quelle di sviluppatore Android, di web architect e di sviluppatore JavaScript.

 EXTRA! ✎ Le nostre linee guida su come scrivere un buon curriculum di lavoro

Insomma un’opportunità lavorativa importante. E vedetela così, male che va avrete avuto l’occasione di visitare la Nuova Zelanda e fare una vacanza gratis.

Per consultare le posizioni aperte: www.wellingtonnz.com/work/looksee-wellington/looksee-wellington-faqs/.

Per candidarsi invece basterà compilare la richiesta che trovate sul sito di Wellington a questo indirizzo:

www.wellingtonnz.com/work/looksee-wellington/