Rotta verso il digitale

Giovedì 7 settembre alle 17 il nuovo appuntamento al Parco Scientifico

E’ fissato per giovedì 7 settembre alle 17 il nuovo appuntamento con “Quale rotta verso il digitale? Soluzioni ed esperienze per Industria 4.0”, ciclo di incontri sui temi dell’Industry 4.0 organizzato da Friuli Innovazione per le aziende regionali del settore manifatturiero.

Dopo la pausa estiva, con cadenza quindicinale le aziende che operano in ambito ICT e digitale cominceranno nuovamente a presentare le loro proposte sui temi dell’Industry 4.0.

Tra giugno e luglio si sono già proposte realtà come Innov@ctors, Infofactory, Check Up, Mobile 3D, Fill In The Blanks, Hdds, Datamind e Dave. A settembre si ricomincia con nomi quali Liberamente, Axasoft, E-laser e Derwid, solo per citarne alcuni.

Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti, previa iscrizione per motivi organizzativi su Eventbrite.

I prossimi appuntamenti sono in programma per il 28 settembre, 12 e 26 ottobre, 16 novembre.

Gli incontri di “Quale rotta verso il digitale?” sono organizzati da Friuli Innovazione che, in qualità di Acceleratore Digitale e grazie all’esperienza maturata su progetti europei e nazionali, supporta le imprese nel processo di digitalizzazione assicurando loro adeguate competenze e servizi di consulenza di alto livello per aiutarle ad orientarsi nell’ambito delle potenzialità offerte da Industria 4.0.

Friuli Innovazione partecipa inoltre all’ATS che ha avviato il primo Digital Innovation Hub “Digital Experience – DiEX” in Friuli Venezia Giulia, sviluppato secondo le linee guida del piano nazionale Industria 4.0. Nell’ambito di questa iniziativa, nella quale svolge ruolo di sportello territoriale a disposizione di tutte le imprese, Friuli Innovazione ha già effettuato numerosi incontri per svolgere, in maniera gratuita, un assessment preliminare (Bussola Digitale) per identificare quali tematiche Industria 4.0 siano prioritarie e strategiche per la singola realtà. Attraverso questo strumento l’impresa può facilmente comprendere il proprio posizionamento e decidere più consapevolmente quali iniziative approfondire in ottica di trasformazione digitale.

Per informazioni: 

Emanuela Testori

emanuela.testori@friulinnovazione.it